Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Dagli abiti di dame e cavalieri all'alta moda di oggi: un curioso tour "storico" a Saluzzo

SALUZZO

Foto
Condividi FB

Domenica 25 novembre CoopCulture propone la visita guidata "Storia e moda nel Saluzzese", in collaborazione con l'atelier di alta moda Bruna Couture. La visita guidata prenderà il via dalla Castiglia; nel Museo della Civiltà Cavalleresca, che ha sede al terzo piano della manica ottocentesca della fortezza, la guida descriverà gli abiti pregiati, gli scudi e le armature delle dame e dei cavalieri raffigurati. Il tour proseguirà a Casa Cavassa per osservare le caratteristiche della moda femminile e maschile del periodo medievale e rinascimentale. 

L’iniziativa si concluderà nell'atelier di alta moda Bruna Couture, dove la creatrice di abiti Bruna Besso Pianetto mostrerà al pubblico il suo showroom e laboratorio. I partecipanti saranno coinvolti nel processo creativo della stilista, con le spiegazioni tecniche e un’esperienza diretta che porterà alla realizzazione di un piccolo ricordo da portare con sé. Il ritrovo è presso la biglietteria della Castiglia alle 15. Il costo dell’iniziativa è di 5 euro a persona, gratuito per bambine e bambini fino a 12 anni accompagnati.

Per informazioni e prenotazioni si può contattare l’Ufficio Turistico Iat, in piazza Risorgimento,1 Saluzzo, al numero verde: 800392789, con email a saluzzo@coopculture.it.

(Foto tratta dalla pagina Facebook "La Castiglia e i musei di Saluzzo")

 

 

 

 

VIDEO