Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Da Boves a Dacca via Samarcanda, viaggio di Totem & Tabù sul Toyota dell'89

CUNEO

Foto
Condividi FB

ADRIANO TOSELLI - Annunciato lo scorso novembre a Boves (provincia di Cuneo), parte l’ambizioso progetto di giro del mondo dei "liberi viaggiatori" del Totem & Tabù, con un vecchio Toyota del 1989, ultimo modello realizzato senza elettronica, reso ancora più semplice nella meccanica e rinforzato nel telaio, sistemato dall’officina beinettese Ricci.

La partenza è fissata per domenica 19 agosto alle 20, dopo la cena in piazza Borelli (20 euro, bevande escluse). Alle 22,30 il taglio della torta e alle 23,30 la partenza per la prima tappa, verso l'evocativa Samarcanda, nel cuore dell’Asia. Si prevede che il percorso durerà 40 giorni. Il percorso successivo con un altro equipaggio porterà a Dacca, in Bangladesh, passando nel Tibet cinese (30 giorni circa).

Il 23 agosto, primo giorno della festa patronale di San Bartolomeo, la nuova stagione di serate del Totem & Tabù partirà alle 22, come sempre in piazza dell’Olmo, con «To Est», «Verso Est», i quarantamila chilometri in moto del grande viaggiatore Franco Ballatore. A quel punto ci si proverà a collegare con l’equipaggio del Toyota che dovrebbe essere arrivato ad Istanbul.

Adriano Toselli

VIDEO

COPYRIGHT 2016 WEB & TECH SOLUTIONS