Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Cuneo: ultimo viaggio in Birrovia prima dell'estate, poi si riparte il 15 giugno

CUNEO

Foto
Condividi FB

Un ultimo viaggio prima di una breve pausa. Orgogliosa e soddisfatta, la Birrovia di Cuneo conclude la stagione invernale e si prepara a riaprire, il 15 giugno, con delle importanti novità.

Prima di tutto, la location. Michele Trapani e tutta la "Birrofamily" hanno infatti deciso di implementare il dehor per poter continuare a sfruttare i servizi offerti dai locali interni della stazione birroviaria.

Ma vediamo, nel frattempo, cosa c'è in calendario per questo ultimo, entusiasmante fine settimana in quelli che erano i locali della vecchia stazione di Borgo Gesso e che ora, grazie all'amore per la cultura musicale e l'aggregazione, sono diventati un punto di riferimento per il pubblico cuneese, di tutte le età.

Venerdì 26 maggio, dj Koki, batterista e appassionato di musica, rispolvera i suoi vecchi 33 e 45 giri proponendo una serata trasversale all'insegna del vintage. Partendo dal rock'n'roll '50, il rockabilly, il surf e il rhythm and blues, e passando per il beat, il northern soul e il mod, attraverserà il classic rock e la disco '70 - '80, fino a qualche chicca degli anni '90.

Sabato 27 maggio è il turno dei dj "di casa" Bubu e Hartmann (Playboyz), che torneranno a far "vibrare" le pareti della Birrovia con la loro selezione musicale.

In chiusura, domenica 28 maggio ci sarà "Mezz'ora canonica", uno spettacolo teatrale e musicale di e con Filippo Bessone. L'autore veste i panni di padre Filip, prete laico di un ordine che non esiste, che canta canzoni e dispensa aneddoti e storielle spacciandole per parabole.

Lo accompagnano Azio Citi nei panni di Padre Iork, un bizzarro chierichetto interpretato da Luca Occelli e l'Orchestra Bluette; musica e arrangiamenti di Claudio Dadone.

(Nella foto Michele Trapani, titolare della Birrovia, nella sua ormai nota divisa)

VIDEO