Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Ben 4 semifinaliste: è record per la Pallonistica Subalcuneo

CUNEO

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

Il grande progetto di rilancio della pallapugno nel capoluogo della Granda trova tangibili ed importanti riscontri nei campionati Fipap della stagione in corso di svolgimento.

Sono infatti ben quattro le formazioni dell'Acqua San Bernardo Bre Banca Cuneo ad aver conquistato un posto tra le semifinaliste delle rispettive categorie: dalla serie A di capitan Federico Raviola alla serie C1 guidata da Gilberto Torino, sino alla quadretta della Femminile ed ai giovanissimi Pulcini.

Analizzando i singoli campionati: la serie A di Federico Raviola, Davide Arnaudo, Enrico Rinaldi e Luca Mangolini ha chiuso al secondo posto in classifica i playoff, centrando l'accesso diretto alla semifinale dove dovrà vedersela con la Torronalba Canalese di capitan Bruno Campagno; la serie C1 di Gilberto Torino, Daniele Arnaudo, Danilo Mattiauda e Gabriele Re ha già disputato e vinto (11-3) l'andata della semifinale con la Cuneo Sider Speb; la Femminile B, con Elisa Bertaina, Debora Raviola, Melissa Falcone, Martina Fissolo e Francesca Unnia ha chiuso al secondo posto in classifica il proprio girone, conquistando la semifinale (gara secca) con la 958 Santero Santo Stefano Belbo.

Particolare citazione per i giovani pulcini dell'Acqua San Bernardo Bre Banca Cuneo che sono riusciti nell'intento di ribaltare l'esito del quarto di finale con l'Araldica Castagnole Lanze: applausi ad Alessandro Barale Novero, Romeo Barale, Andry Bianco, Gioele Raviola e Francesco Rosso che dopo la sconfitta casalinga rimediata all'andata (3-7), hanno vinto il ritorno (7-1) e lo spareggio (7-4).

«Abbiamo centrato un traguardo molto significativo - afferma Agostino Toscano, presidente della Pallonistica Subalcuneo -, il giusto omaggio all'impegno dei nostri giocatori ed alla professionalità degli staff che hanno seguito le varie squadre, a partire dagli allenatori. Proprio per questo vorrei ringraziare in primis Giuliano Bellanti, Luca Mangolini, Simone Anselmo, Lorenzo Terreno ed Ermanno Brignone: appassionati ed insostituibili collaboratori della nostra società».

Ed è proprio per festeggiare questo positivo finale di stagione che le giovanili dell'Acqua San Bernardo Bre Banca Cuneo si daranno appuntamento sabato 1°ottobre, alle ore 15 presso lo sferisterio “Capello”, per un'inedita festa: in campo non solo i ragazzi, primi protagonisti, ma anche i genitori che li hanno supportati per la stagione. Tutti sono invitati a 'tirar due pugni' nel campo di piazza Martiri della Libertà, vi aspettiamo!

Ecco nel dettaglio la situazione dei campionati:

Serie A Trofeo Cantine Manfredi Play off
Semifinali
Araldica Castagnole Lanze-vincitrice spareggi semifinale
Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo-Torronalba Canalese data da definire
Serie C1
Semifinali
Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo-Cuneo Sider Speb andata 11-3 a Cuneo, ritorno 2 ottobre ore 15 a San Rocco di Bernezzo
Banca d’Alba Olio Desiderio Ricca-Salumificio Benese andata 26 settembre ore 21 a Ricca, ritorno data da definire a Bene Vagienna
Femminile
Semifinali
958 Santero Santo Stefano Belbo-Acqua San Bernardo Bre Banca Cuneo B data da definire
Araldica Barbero Albese A-Don Dagnino data da definire
Pulcini Trofeo Fipap
Semifinali
Spes-Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo date da definire
San Biagio-Eataly Virtus Langhe date da definire.

VIDEO