Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CUNEO/ Sabato dalla Francia per visitare i nostri luoghi della Resistenza

CUNEO

Foto
Condividi FB

Sabato 16 settembre una delegazione del Partito Comunista Francese di Nizza sarà a Cuneo per una visita culturale sui luoghi della Resistenza (Boves e Cuneo), mentre nel pomeriggio, alle 17, sarà presso i locali della Federazione provinciale di Rifondazione Comunista di Cuneo, in via Saluzzo 28, per un incontro congiunto sui temi di interesse comune (trasporti, migranti). Seguirà un momento conviviale.

Rifondazione Comunista e il Partito Comunista Francese fanno parte, insieme a Syriza (Grecia), Linke (Germania) UnidosPodemos (Spagna) del Partito Sinistra Europea, la formazione che raggruppa le forze della Sinistra antiliberista al Parlamento europeo.

L’incontro fa seguito ad una serie di scambi ed iniziative comuni: nel 2015 la Segretaria regionale del Pcf della regione Paca era stata ospite della "Festa in rosso" di Rifondazione Comunista di Cuneo, mentre nell’edizione 2016 della Festa del Pcf di Nizza una delegazione del Prc cuneese aveva partecipato ad un momento di confronto e dibattito sul tema dei migranti insieme all’allora segretario nazionale del Prc Paolo Ferrero, oggi vicepresidente proprio del Partito della Sinistra Europea.

VIDEO

COPYRIGHT 2016 WEB & TECH SOLUTIONS