Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Cuneo, ripartono le "Cattedre della salute": a spasso nella natura con i medici

CUNEO

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

Riprendono domenica 3 settembre e si protrarranno fino al 22 ottobre le "Cattedre ambulanti della salute" a Cuneo.

L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra la Compagnia del Buon Cammino e l’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle, prevede brevi passeggiate in alcune località del territorio, con la partecipazione, a ogni tappa, di medici specialisti. Le "Cattedre della salute" sono nate infatti alcuni anni fa con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sul rispetto e la tutela della salute attraverso il contatto con la natura e con i consigli dei professionisti presenti. 

Il calendario delle passeggiate e i luoghi di ritrovo sono i seguenti: domenica 3 settembre a Macra, il 17 settembre a Cartignano, il 15 ottobre a Melle e il 22 ottobre a San Damiano Macra. L’appuntamento del 3 settembre vede la partecipazione dei primario di cardiologia Giuseppe Musumeci e il cardiochirurgo Francesco Rosato, medici dell’ospedale Santa Croce di Cuneo che tratteranno il tema “Disturbi cardiologici: prevenzione, diagnosi e trattamento.

L’itinerario sarà sul Sentiero dei Ciclamini (durata andata e ritorno: 2 ore e 30) con ritrovo alle 9.30 in piazza del Municipio di Macra. Sarà possibile pranzare, grazie alla collaborazione con la Proloco Rupicapra, presso l’area attrezzata del comune di Macra con prenotazione obbligatoria, entro venerdì 1 settembre, tel. 349 2692548 - 340 3536316.

Nella locandina in foto sono indicati i problemi di salute trattati, i Medici Specialisti presenti ad ogni camminata e i numeri telefonici a cui fare riferimento per la prenotazione del pranzo per gli appuntamenti successivi.

VIDEO

COPYRIGHT 2016 WEB & TECH SOLUTIONS