Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Cuneo: ora la musica si unisce alla narrazione contro la violenza sulle donne

CUNEO

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

Domenica 25 novembre a Cuneo in sala San Giovanni alle 16 prosegue Incontri d'autore, la rassegna di concerti da camera giunta alla XIV edizione.

Il terzo appuntamento, promosso dal Soroptimist Club di Cuneo, nell'ambito della manifestazione contro la violenza sulle donne, vedrà la Carmen di Bizet, in forma di concerto con la narrazione di Mario Brusa.

Interpreti:

Carmen- Fabiola Amatore

Don José - Leopoldo Lo Sciuto

Escamillo - Alessio Quaresima Escobar

Micaela - Micaela Troglia Gamba

Frasquita -  Fabiola Salaris

Mercedes - Valeria Laino

Coro Lirico Enzo Sordello diretto da Nina Monaco

Michela Varda al pianoforte e Marco Allora al flauto

Produzione Nuova Compagnia Lirica di Torino 

La rassegna è promossa dal Comune di Cuneo e Soroptimist Club, con il contributo della Fondazione CRT e della Fondazione CRC.

Ingresso: € 5,00

biglietteria aperta un’ora prima del concerto in via Roma, 4

e on-line su www.comune.cuneo.it e www.promocuneo.it

Info Promocuneo - Tel. 0171.698388 e-mail: promocuneo@tin.it

Mario Brusa. Nato a Torino, sin dall'età di 7 anni si avvicina, su impulso della madre, al mondo dello spettacolo. Segue la scuola di formazione artistica per bambini dell'Alleanza Cooperativa torinese: l'insegnante di recitazione era Eugenio Salussoglia, un regista della Rai di Torino. Nel 1966, si diploma all'Accademia D'Arte Drammatica Silvio D'Amico di Roma, dove segue le lezioni di Sergio Tofano.  Da subito collabora con successo con le compagnie e gli enti teatrali torinesi di maggior prestigio: il Teatro Stabile di Torino, il Teatro delle Dieci, le compagnie di Erminio Macario e di Gipo Farassino. Per il settore scolastico lavora con l'Erba Ragazzi. Nel 1982 recita nel film Le tre capitali di Edmo Fenoglio.

Dal 1980 al 1990, fa parte del cast della trasmissione radiofonica L'aria che tira ed è presentatore di numerosi programmi d'intrattenimento per Radiodue, tra cui Mister Radio e Alta Definizione. Nel 1992 lo ritroviamo come e direttore della scuola di Teatro Sergio Tofano e direttore della Compagnia Comica Piemontese, da lui fondata. Prende arte a svariati sceneggiati radiofonici e produzioni televisive . Dal 2001 fa parte del cast di CentoVetrine nel ruolo del P.M. Luigi Imparato

Suo è il manuale di dizione La pésca con la pèsca. Speaker in documentari naturalistici e storici prodotti da Rai e Mediaset, Mario Brusa è direttore artistico della Società di doppiaggio Videodelta Telecittastudios, a San Giusto Canavese.

VIDEO