Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Cuneo: parliamo delle relazioni ai tempi dei social con i giovani di Giocs

CUNEO

Foto
Condividi FB

I giovani di Giocs – Giovani, Salute e Dintorni stanno portando avanti le iniziative legate al tema dei social network. Il progetto è promosso dal Comune di Cuneo, con l’Asl Cn1, la cooperativa sociale Emmanuele, l’istituto di ricerca e formazione Eclectica, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.

Il gruppo, dopo aver riflettuto su quanto impatto abbiano i social sulla quotidianità e quindi sul benessere delle persone e dei rapporti umani, ha deciso di intraprendere un breve percorso informativo per approfondire tale tematica sotto due aspetti.

Il primo sulla privacy in rete, affrontato nel mese di aprile, ha riscontrato un buon interesse da parte della cittadinanza.

Il secondo, dal titolo “Le relazioni ai tempi dei social – Media digitali e comportamenti: riflessioni e sfide educative”, avrà luogo venerdì 12 maggio alle 20,45 presso il Centro Migranti in via Leutrum 7, a Cuneo. Interverrà Giuseppe Masengo, Media educator e formatore del Centro di Documentazione Audiovisiva Steadycam di Alba, che ci condurrà alla scoperta delle interazioni tra relazioni e social nella vita quotidiana. La serata è aperta a tutti i cittadini.

Altro appuntamento sarà sabato 13 maggio in collaborazione con l’Assemblea per la Cultura per “Cultura in Piazza” in piazza Boves. Il progetto Giocs avrà uno spazio con una mostra fotografica del percorso svolto in questi quattro anni e alle 16.30, nel “salotto” che verrà allestito in piazza, terrà un incontro sulla perdita della privacy e le fake news, con un focus su come l'informazione viene manipolata su internet.

Infine, mercoledì 31 maggio alle ore 21, sempre in piazza Boves, verrà proiettato all’aperto il film “Perfetti sconosciuti”, una commedia leggera ma profonda sul tema affrontato in questi mesi di progetto.

Per informazioni: www.facebook.com/giocsgiovani - www.giocs.it  - info@giocs.it

VIDEO