Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Cuneo, pacchetti natalizi realizzati dai negozianti anticipano il Natale in Contrada Mondovì

CUNEO

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

ALICE MARINI - Sembrerà un po' presto per parlare di Natale, ma in questi giorni sono già molte le strade e le piazze che, anche in provincia di Cuneo, si stanno vestendo a festa con luminarie, nastri, pacchetti colorati e Babbi Natale appesi alle balconate. Tra queste, Contrada Mondovì non può che spiccare ancora una volta per l'originalità che mette negli allestimenti.

"Abbiamo iniziato con le luci e, come avevamo già fatto per la festa dei 15 anni della Contrada, con i nastri bianchi - ci racconta Gisella Bramardi, che rappresenta chi opera in Contrada -. Ora abbiamo appeso i pacchetti natalizi che hanno realizzato i commercianti più fantasiosi, con scatole e fogli di carta recuperati dai loro negozi".

Un lavoro impegnativo non di per sé, ma per il tempo impiegato a metterlo in atto. "Dato che l'accensione delle luci, in tutta la città, sarà il 25 novembre, mentre dal 26 tutti i negozi cominceranno a restare aperti nei weekend, abbiamo pensato di rimboccarci le maniche con un po' di anticipo", per evitare le corse dell'ultimo minuto, tipiche del periodo natalizio.

In Contrada, che rimarrà vestita a festa fin dopo l'Epifania, è possibile che quest'anno arrivi anche un "Babbo Natale" in carne ed ossa che da tanti anni non si vede a Cuneo, per la gioia dei bambini nel pomeriggio del 23 dicembre. Vediamo quale sopresa ha in serbo il Natale quest'anno!

Alice Marini

VIDEO