Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Io "allibito" nonno di Cuneo accompagnerei la Fedeli fuori dal ministero della Scuola!

CUNEO

Foto
Condividi FB

ANGELO BODINO - Dopo la sentenza della Cassazione che ha condannato, per abbandono di minori, una dirigente ed un insegnante a seguito dell’incidente subìto da uno studente di età inferiore ai 14 anni investito da un scuolabus, la ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli del Pd ha commentato così: "L'autonomia è importante, ma si può sperimentare anche di pomeriggio; se i genitori non possono, vadano i nonni fuori scuola” e poi ha aggiunto: "I miei nipoti sono piccoli, e non ci riesco mai, ma è così piacevole per noi nonni farlo”.

Dopodiché il segretario del Pd Matteo Renzi ha dichiarato: "Quando ho letto che noi genitori di ragazzi delle Medie siamo obbligati a riprendere i figli da scuola sono rimasto allibito”. Ma questa ministra non è espressione del Pd di Renzi? E adesso il buon Matteo se ne esce dicendo che è allibito? Non poteva esserlo prima di farla nominare nel governo Gentiloni?

Possiamo dire che dopo aver sentito le esternazioni della ministra Pd siamo noi, genitori e nonni, ad essere allibiti nel sentire che Renzi è allibito? Cari genitori e nonni, se siete rimasti allibiti come me da Renzi e dalla sua fedele ministra Fedeli, cosa ne dite se la accompagnassimo noi fuori dal Governo? Chissà che un primo avvertimento per l'intero Pd di Renzi non giunga già dal risultato delle elezioni regionali siciliane del 5 novembre!

Angelo Bodino

VIDEO