Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Cuneo, "La fraternità in un click": il ricavato della mostra alle famiglie libanesi in difficoltà

CUNEO

Foto
Condividi FB

"La fraternità in un click" è il titolo della mostra fotografica ospitata nella Sala Mostre della Provincia dall’11 al 13 gennaio. L’esposizione è collegata al concorso fotografico realizzato dall’associazione Obiettivo Fraternità Onlus in collaborazione con i Giovani per un Mondo Unito, una delle espressioni del Movimento dei Focolari.

I partecipanti esprimono in chiave fotografica la frase di Chiara Lubich: “Se cambia il cuore dei presenti, allora il mondo comincia a cambiare. E il cuore cambia se si lascia penetrare dall’unico valore che tutti i giovani di ogni latitudine riconoscono come il più importante: l’amore! Cominciate quindi ad amare concretamente. Il primo passo non è quello delle azioni grandi, ma quello dei piccoli atti d’amore che fanno grande la vita e hanno il potere di cambiare il mondo e di incidere sulla società. Senza paura di dover fare chissà cosa, ma renderci vicini alla persona che ci passa accanto. Ciò vuol dire amare la cassiera del supermercato, prenderci cura del povero che ci chiede del nostro, imparare a farci il letto per amore del compagno di stanza, lavare i piatti per amore di chi ci mangerà dopo…”.

Parte del ricavato andrà a sostegno del progetto "Amicizie tra famiglie dell’Italia e del Medio Oriente" per il sostentamento di alcune famiglie con difficoltà in Libano.

VIDEO