Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Invito ai 500 candidati consiglieri a parlare dei treni di Cuneo in Birrovia

CUNEO

Foto
Condividi FB

Riceviamo dal Comitato ferrovie locali e dal Comitato pendolari Cuneo-Torino la notizia in merito all'iniziativa "pro Cuneo-Nizza" e ferrovie cuneesi in programma per giovedì 25 maggio, rivolta ai cittadini e ai 500 candidati al prossimo Consiglio comunale di Cuneo.

"Quanto ne sanno i 500 candidati alle prossime elezioni comunali della ferrovia Cuneo-Nizza, delle altre ferrovie locali e delle problematiche in generale dei pendolari della Cuneo-Torino? Questo è il tema al centro del dibattito che il Comitato ferrovie locali e il Gruppo pendolari Cuneo-Torino propongono per giovedì 25 maggio (ore 21) presso la Birrovia della vecchia stazione di Borgo Gesso.

Riteniamo che il prossimo Consiglio comunale debba avere tra le sue priorità l'impegno in favore della linea conosciuta e ammirata in tutto il mondo e del servizio ferroviario così bistrattato negli ultimi anni. Le linee chiuse nel 2012, i servizi di stazione carenti, le peripezie della Convenzione internazionale del 1970, i lavori di manutenzione che bloccheranno la Cuneo-Nizza dal prossimo settembre: sono tutti temi su cui il Comune dovrà assumere posizioni chiare e i cittadini devono poter conoscere cosa ne pensano i candidati che andranno a rappresentarli".

Comitato ferrovie locali e gruppo pendolari Cuneo-Torino

(Nella foto, la stazione di Cuneo, dall'evento Facebook https://www.facebook.com/events/1335458799835471/?fref=ts)

VIDEO