Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"Cuneo in fiore e biofotovoltaico" dà il benvenuto alla primavera

CUNEO

Foto
Condividi FB

Dopo questo interminabile inverno, Cuneo si ricopre di fiori, dando il benvenuto alla primavera. Domenica 15 aprile la manifestazione “Cuneo in fiore e biofotovoltaico”. Via Roma, piazza Galimberti e corso Nizza si riempiranno di bancarelle multicolore che animeranno tutto l’asse centrale della città.

Per l'ottava edizione, come è diventata ormai tradizione cittadina in via Roma si posizioneranno i principali produttori e commercianti locali di fiori, piantini, bulbi e sementi, seguiti dagli espositori di attrezzature agricole e impiantistica di produzione di energie alternative ed ecologiche.

Sempre in via Roma ci saranno hobbisti, artisti e operatori del proprio ingegno con banchi dedicati alla creatività, all’hobbistica e all’artigianato artistico. In piazza Galimberti saranno posizionati i produttori agricoli a “chilometro zero” di Campagna Amica e una grande esposizione degli autoveicoli dei migliori autosaloni cuneesi. In corso Nizza, un lunghissimo serpentone dei migliori banchi ambulanti presenti nei mercati piemontesi.

"Invitiamo tutti quelli che vogliono passare una giornata alternativa a visitare la nostra splendida città, visitando i luoghi della manifestazione, ma anche tutti i luoghi simbolo della capitale della provincia “Granda”, che sta diventando, meritatamente, una destinazione turistica nazionale grazie proprio alla sua dinamicità e alle sue peculiarità tipiche culinarie, agricole ed ambientali che la vedono ormai ai primi posti in Italia per una vivibilità sana e serena".

Domenica saranno operative le seguenti modifiche alla viabilità cittadina: corso Nizza (da piazza Galimberti alle vie Coppino/Stoppani escluse (saranno consentiti gli attraversamenti corso Giolitti - corso Brunet e viceversa). Chiusura al transito veicolare alle 7 alle 21 (per problemi connessi alle necessarie operazioni di pulizia l’orario di riapertura potrebbe subire delle variazioni). Divieto di sosta dalle 6 alle 21.

 

VIDEO