Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CUNEO/ In Biblioteca due romanzi sugli eventi misteriosi attorno alle Alpi del Mare

CUNEO

Foto
Condividi FB

Le Alpi del Marguareis, il Santuario di Vicoforte e la base militare del Melogno tra eventi misteriosi, narrativa di genere e fantascienza moderata. Attraverso i romanzi di Renzo Dirienzi, appassionato scialpinista e osservatore della natura, verrà a galla il lato più insolito e suggestivo delle Alpi del Mare.

I libri saranno presentati alla Biblioteca Civica di Cuneo (via Cacciatori delle Alpi 9, salone al primo piano) giovedì 23 marzo alle 17 intervallando curiosità, letture e video a tema.

Il primo romanzo, Le stanze segrete delle montagne, racconta di un lontano tentativo di sci ripido e di uno strano evento, ancor oggi avvolto nel mistero, con grande attenzione al territorio. Anche il secondo romanzo, Gli uomini-terra, prende spunto da un'oscura vicenda mai confermata dalle fonti ufficiali, collocata a metà degli anni Settanta nelle grandi foreste delle Alpi del Mare, tra specie insolite e presenze di origine sconosciuta, e si sviluppa tra il Santuario di Vicoforte, la Riviera Ligure e la base militare del Melogno.

 

VIDEO