Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CUNEO/ Consiglio comunale online lunedì 26 e martedì 27: ecco di cosa si discuterà

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Il Consiglio comunale a Cuneo è convocato in sessione straordinaria e in prima convocazione per lunedì 26 ottobre alle ore 17:00 con prosieguo martedì 27 ottobre alle ore 18:00 in video conferenza tramite la piattaforma Zoom, per la trattazione degli argomenti all’ordine del giorno.

Proposte di ordine del giorno:

1) ordine del giorno in merito a "Liberate i pescatori italiani" presentato dal consigliere comunale Giuseppe Lauria.

2) ordine del giorno in merito a "contrarietà alla decisione dell’agenzia italiana del farmaco relativa alla cosiddetta pillola dei cinque giorni dopo" presentato dei consiglieri comunali Alberto Coggiola e Massimo Garnero (Fratelli d’Italia).

3) ordine del giorno in merito a "valutazione di possibili ulteriori riduzioni future sulla tariffazione Tari per le attività di ristorazione ed esercenti" presentato dalla consigliera comunale Meinardi Laura (Grande Cuneo).

4) ordine del giorno in merito a "solidarietà e sostegno immediato ai territori della provincia di Cuneo colpiti dall’alluvione del 2 ottobre e ripristino con potenziamento della linea ferroviaria Cuneo-Ventimiglia-Nizza" presentato dei consiglieri comunali dei gruppi Centro per Cuneo lista civica, Crescere insieme, Cuneo città d’Europa, Cuneo per i beni comuni, Cuneo solidale democratica, Fratelli d’Italia, Grande Cuneo, Lauria, Movimentocinquestelle.it e Partito democratico.

5) ordine del giorno in merito a "recovery fund" presentato dei consiglieri comunali dei gruppi Partito democratico, Cuneo solidale democratica, Crescere insieme, Centro per Cuneo lista civica.

6) ordine del giorno in merito a "elettrificazione delle linee ferroviarie Saluzzo-Savigliano e Cavallermaggiore-Bra e condizioni di trasporto ferroviario nella provincia, anche a seguito dell’evento alluvionale di ottobre" presentato dei consiglieri comunali dei gruppi Partito democratico, Cuneo solidale democratica, Crescere insieme e Centro per Cuneo lista.

7) ordine del giorno in merito a "agevolazioni Tari a famiglie in momentanea situazione di disagio economico a causa della pandemia da COVID-19" presentato dei consiglieri comunali Cina Silvia Maria e Isoardi Manuele (Movimento cinque stelle).

Proposta di mozione di indirizzo in merito a "aumento di controlli per il rispetto delle norme anticontagio da COVID-19 negli orari di ingresso e di uscita dalle scuole cittadine, comprese le medie inferiori e superiori" presentato dalla consigliera comunale Meinardi Laura.

VIDEO