Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CUNEO/ Asl CN1 nelle prime posizioni per i prelievi di cornea

CUNEO

Foto
Condividi FB

Domenica 28 maggio è in programma la XX edizione della “ Giornata Nazionale Donazione e Trapianto Organi e Tessuti“, promossa dal Ministero della Salute sotto l’Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica insieme al Centro Nazionale Trapianti e alle Associazioni di Settore, con il sostegno delle Regioni, Provincie Autonome, Enti Locali e Istituzioni Sanitarie.

Le finalità dell’iniziativa sono: informare e sensibilizzare in tema di donazione e trapianto; infondere una migliore e più diffusa consapevolezza del ruolo di ogni cittadino e del diritto di manifestare la propria volontà; incrementare le registrazioni di dichiarazioni di volontà positive.

La giornata sarà caratterizzata da una serie di eventi sul web e nelle piazze all’insegna degli slogan:
“DIAMO IL MEGLIO DI NOI” e  “UN DONATORE MOLTIPLICA LA VITA”
La Regione Piemonte, grazie ad un importante incremento registrato nel 2016, rimane una delle regioni più virtuose come numero di donazioni e trapianti.

“Anche l’Asl CN1  - comunicano i coordinatori ospedalieri per i prelievi, Pasquale Portolese per l’ospedale di Savigliano e Maurizio Salvatico per l’ospedale di Mondovì - ha dato il proprio contributo a questa netta ripresa, collocandosi nelle prime posizioni tra gli ospedali piemontesi, quanto a prelievi di organi e tessuti (cornee in particolar modo) effettuati”.

VIDEO