Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Cuneo, al mercato di Campagna Amica si può sostenere la ricerca Lilt

CUNEO

Foto
Condividi FB

Un’alimentazione ricca di olio d’oliva fa bene alla salute e, grazie alla collaborazione tra Campagna Amica e la sezione di Cuneo della Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori), chi acquisterà una bottiglia di olio extra vergine di oliva dai volontari al mercato in piazza della Costituzione contribuirà con un concreto gesto di solidarietà a sostenere la ricerca medica.

In occasione della campagna di sensibilizzazione ad una sana alimentazione e corretto stile di vita nell’ambito della XVII edizione della Settimana nazionale per la prevenzione oncologica, il mercato di Campagna Amica di sabato 24 marzo ospiterà infatti lo stand della Lilt dove sarà possibile ricevere informazioni e contribuire alla raccolta fondi.

“Con questo appuntamento - commentano Bruno Rivarossa e Tino Arosio di Coldiretti Cuneo - torna un’iniziativa che accogliamo volentieri nel mercato di Campagna Amica. La partnership con Lilt, già instaurata da tempo, vuole promuovere e sviluppare tematiche inerenti il binomio agricoltura-alimentazione e mantenere alta l’attenzione sull’importanza di una dieta sana ed equilibrata”.

“I dati scientifici - concludono Rivarossa e Arosio - hanno confermato da tempo gli effetti cardioprotettivi e anti-cancro della dieta mediterranea, di cui fa parte l’olio extravergine d’oliva, ricco di fenoli. Coldiretti, da parte sua, conferma tutto il suo impegno per la tracciabilità: il consumatore ha sempre la garanzia di scegliere, nei mercati di Campagna Amica, olio di oliva italiano e tanti altri prodotti, genuini al 100%”.

VIDEO