Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"Cuidate", nelle ex elementari di Cerialdo si scopre la medicina alternativa

CUNEO

Foto
Condividi FB

"Fiorinmissione", associazione di promozione sociale di cui suor Rosa Porello è stata fondatrice firmataria, organizza "Cuidate", manifestazione dedicata allo stare bene, un'occasione per prendersi cura di noi stessi nei diversi ambiti (corpo, mente e anima), della nostra famiglia, del mondo che ci circonda.

"Quando siamo diventati associazione di promozione sociale - spiegano i membri- tra i nostri fondatori firmatari c’era suor Rosa Porello, missionaria in Argentina per trent'anni, tragicamente scomparsa lo scorso anno in un incidente sul Viale degli Angeli, a Cuneo. Suor Rosa permise un viaggio in Argentina. Non che fosse difficile pensare ad un periodo di “missione”, ma partire con un progetto legato ai Fiori di Bach non era così scontato".

Un mese e 200 consulti di naturopatia hanno fatto sì che, ancora oggi, grazie anche ai corsi formativi che pianifica, l'associazione sia un punto di riferimento per chi desidera un aiuto dai fiori. Quando suor Rosa salutava, era solita dire "Cuidate", che in spagnolo significa "abbi cura". Da qui, il nome dato alla manifestazione.

Una manifestazione che nasce per ricordare, senza alcun fine commerciale; ogni persona che interviene, infatti, in conferenze o laboratori esperienziali, lo fa senza compenso e chiunque partecipa si sente libero di decidere il “valore” di quello che ha ricevuto, lasciando un’offerta che sarà destinata all'Argentina.

Gli incontri verteranno su naturopatia, alimentazione, Fiori di Bach, riflessologia plantare, craniosacrale, allattamento, babywearing, massaggio infantile, yoga e meditazione, metodo resonance e medicina tradizionale cinese e si terranno dal 19 al 21 maggio, nelle ex scuole elementari di Cerialdo, a Cuneo.

Programma:

Venerdì 19 maggio alle 21: presentazione del progetto, storia ed obiettivi.

Sabato 20 e domenica 21 maggio interverranno:

- Massimo Salvagno (Naturopata specializzato in gravidanza ed età pediatrica)

- Maurizia Sicchiroli (Consulente per l’allattamento La Leche Legue)

- Massimo Anselma (Naturopata)

- Barbara Manferdini (Operatrice Craniosacrale)

- Sandro Pavanati (Naturopata specializzato in Riflessologia)

- Erica Parola (Fisioterapista, Consulente del Portare e Insegnante massaggio infantile AIMI)

Per maggiori informazioni sul programma: www.facebook.it/fiorinmissione o telefonare al 388/4040038 oppure sulla pagina www.fiorinmissione.net/cuidate che verrà aggiornata man mano segnalando eventuali posti in esaurimento.

La prenotazione è obbligatoria. Inoltre, per chi lascerà un’offerta minima ci sarà la possibilità di fissare un appuntamento durante il weekend per una seduta “assaggio” con uno dei professionisti a disposizione per toccare con mano una o più tecniche trattate nel weekend.

"Contiamo sull’aiuto di tutti nel condividere l’iniziativa il più possibile - concludono - per poter raccogliere fondi destinati alle missioni nate e alimentate da diverse persone di origine cuneese, che hanno dedicato la loro vita a donne, bambini, adolescenti, orfani, vittime di abusi e violenze".

 

VIDEO

COPYRIGHT 2016 WEB & TECH SOLUTIONS