Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Così l'Azienda cuneese dell'Acqua si è "raccontata" ai giovani dell'alternanza scuola-lavoro

CUNEO

Foto
Condividi FB

Si è tenuto presso la sede cuneese di Acda l'incontro di presentazione dell'azienda con le ragazze e i ragazzi dell'alternanza scuola-lavoro. Coordinati dal settore della formazione, alcuni tecnici hanno "raccontato" l'Azienda cuneese dell'acqua presentando ognuno il proprio settore di attività. Il senso di squadra è stato trasmesso non solo attraverso i contenuti delle comunicazioni, ma anche metaforicamente "passandosi la palla" tra gli intervenuti al momento di prendere la parola.

Tra le diverse comunicazioni, l'intervento di saluto dell'amministratore delegato Manuela Luciano che si è detta soddisfatta di questa occasione perché, oltre ad offrire un'esperienza lavorativa in età scolastica, consente agli studenti di avere più elementi per le proprie scelte future, permette ad Acda di trasmettere i suoi valori e il suo messaggio per un consumo più responsabile della risorsa acqua.

Gli altri interventi hanno trattato con efficacia gli aspetti della sostenibilità, quelli organizzativi di un'azienda che deve fare ed essere squadra, fino ai temi dell'innovazione (smart materials, microturbine, robot, tecnologia satellitare per la ricerca perdite) su cui Acda sta impegnando molte delle sue risorse.

L'incontro si è concluso con l'intervento dei ragazzi, tutti studenti dell'Itis di Cuneo (periti chimici, elettromeccanici ed informatici). Alcuni di essi avevano già iniziato o concluso l'esperienza in Acda e l'hanno commentata mentre quelli che stanno per iniziarla hanno parlato delle loro aspettative rispetto a questa opportunità.

Un'esperienza formativa e di amicizia per tutti!

VIDEO