Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Così ha inizio il viaggio verso Nord dei 4 ragazzi di Cuneo sul camper dell'84

CUNEO

  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
Condividi FB

ALICE MARINI - Energia, spensieratezza e un entusiasmo che solo quattro diciannovenni possono provare alla vigilia di un viaggio: sono le emozioni dominanti alla partenza, da piazza Galimberti a Cuneo, di Renato, Vittoria, Simone e Alberto, che realizzeranno il loro sogno di raggiungere Capo Nord in 20 giorni, macinando quasi 10.000 chilometri, a bordo di un camper del 1984.

"La prima tappa sarà a Trento, poi Innsbruck, per proseguire attraverso la Germania" racconta Simone, che a settembre avrà un esame di riparazione di cui non sembra affatto preoccupato. Anche Vittoria dovrà studiare durante il viaggio, per l'esame di ammissione all'università: "Sarà il 31, speriamo di stare nei tempi".

Intanto a salutarli, genitori, zii e un gran numero di amici che non li hanno lasciati partire senza una firma, un abbraccio, un portafortuna o qualche provvista per il viaggio. Sul camper, che è tornato quasi nuovo grazie all'intervento dei meccanici delle Autolinee Nuova Benese e di Elio Balocco, è stato installato anche un frigorifero trivalente (che può funzionare con ben tre sistemi di alimentazione differenti, ndr).

"Non avevano nient'altro in testa" dice la mamma di Alberto, che come le altre mamme e gli altri papà prova tranquillità e anche un certo orgoglio di fronte alla scelta coraggiosa di questi ragazzi.

Li aspettiamo sempre qui, in piazza Galimberti a Cuneo, il 30 agosto, e nel frattempo rimarremo aggiornati attraverso le loro pagine Facebook, Instagram e Wixsite e grazie alla redazione di Cuneocronaca.it.

Alice Marini 

I ragazzi sono Renato Bertino, Alberto Silvetti, Vittoria Fiandino e Simone Ventre.

Gli sponsor di viaggio: Nuova Benese, Autoscuola Blu Cuneo, Banca Alpi Marittime di Carrù, Mollificio Cima SpA, Bull Ball bike store, Fontana Cuneo, Coventir Srl, Vegom, La Ciabot di Farigliano, Sara Balocco, Il Bollicino, Andrea Blangetti - fiduciario condotta Slow Food monregalese.

VIDEO

COPYRIGHT 2016 WEB & TECH SOLUTIONS