Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Con guanti, palette e pettorine i bimbi delle elementari puliscono Bra

BRA

Foto
Condividi FB

Anche quest’anno Bra (Cuneo) aderisce all’iniziativa “Puliamo il mondo”, giornata dedicata alla sensibilizzazione e all'educazione ambientale promossa a livello nazionale da Legambiente. Lo fa con due diversi appuntamenti sul territorio, aperti a tutta la cittadinanza.

Armati di palette, guanti, pettorina e sacchetti, venerdì 22 settembre saranno gli studenti di due classi quinte della primaria “Edoardo Mosca” ad aiutare amministratori comunali e organizzatori, nell’ambito di una “pulizia educativa straordinaria” nel quartiere Bescurone. L’appuntamento è per le 10 nell’area centrale di piazza Fenoglio: da qui, fino intorno alle 12, si procederà alla pulizia dei marciapiedi e dell’area verde compresa tra via Solferino e viale Industria, con relativa differenziazione dei vari rifiuti raccolti.

Il giorno successivo, sabato 23 settembre, i volontari della Consulta Politiche Giovanili si dedicheranno alle scarpate, alle rive e alle aree di accesso, svincolo e cavalcavia della tangenziale, con partenza alle 10 da strada Falchetto, di fronte all’ingresso dell’Abet.

Una città pulita dipende anche dal comportamento di ogni singolo cittadino: chiunque volesse dare il proprio contributo, può unirsi ai gruppi programmati nelle due giornate.

Maggiori informazioni contattando l’Ufficio Ambiente del Comune di Bra al numero 0172.438297.

VIDEO