Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Colombe Admo per sostenere la ricerca: primi appuntamenti nel Cuneese, ecco dove

SALUZZO

Foto
Condividi FB

I volontari dell’associazione Admo (Donatori Midollo Osseo) tornano nelle piazze della provincia di Cuneo a partire da questo weekend, sabato 23 e domenica 24 marzo, con l’iniziativa “Una colomba per la vita”. Admo ha lo scopo principale di informare la popolazione sulla possibilità di combattere, attraverso la donazione, le leucemie, i linfomi, il mieloma e altre neoplasie del sangue. Ogni anno, migliaia di persone sconfiggono le leucemie e altre malattie del sangue grazie al trapianto di midollo osseo, ma solo un donatore su 100.000 è compatibile con chi è in attesa di una nuova speranza di vita.

Con un semplice gesto, si può condividere dolcezza con amici e parenti e donare una speranza a tutti coloro che aspettano di tornare a sorridere. Nei gazebo e nei desk Admo si potranno trovare, a fronte di un’offerta, colombe di qualità racchiuse in eleganti confezioni, perfette per trovare #ildonogiusto per questa Pasqua. Le colombe Admo sono buone due volte: l’iniziativa aiuta a divulgare il messaggio di solidarietà e a raccogliere fondi a sostegno di tutte quelle attività di sensibilizzazione fondamentali per aumentare il numero degli iscritti al registro Donatori (Ibmdr).

I volontari, durante le giornate, saranno a disposizione per chiarire ogni dubbio e fornire tutte le informazioni necessarie per diventare donatori di midollo osseo. Ecco dove si poserà "Una colomba per la vita": sagrato della chiesa di San Giovanni Battista in Passatore; Verzuolo (chiesa di Santa Maria) e Villanovetta.

VIDEO