Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Cinema sotto le stelle che passione, anche il Méliès di Busca si attrezza

SALUZZO

Foto
Condividi FB

Il Méliès di Busca (Cuneo) è pronto ad annunciare le ormai consuete "Notti da Oscar - cinema sotto le stelle", giunte alla quarta edizione. Dopo il successo crescente delle passate stagioni, il Circolo propone, anche per l'estate 2017, un doppio appuntamento in due location di grande fascino.

La prima serata, prevista per il 22 luglio, avrà luogo presso gli spazi offerti da Parco Francotto, con la pellicola tratta dalla vera storia di Florence Foster Jenkins "Florence" di Stephen Frears con Meryl Streep e Hugh Grant.

"Florence" narra le vicende di una generosa mecenate, appassionata di musica classica, che con l'aiuto del marito e manager, l'inglese St. Clair Bayfield, intrattiene l'élite cittadina con incredibili performance canore, di cui lei è ovviamente la star. Ma quando canta, quella che sente nella sua testa come una voce meravigliosa, è per chiunque l'ascolti orribilmente ridicola...

Il secondo appuntamento, nella serata di sabato 29 luglio, si terrà nell’esclusiva location della terrazza del Parco del Roccolo. Il titolo proposto, "La La Land" del regista Damien Chazelle e vincitore di sei Premi Oscar, narra un'intensa e burrascosa storia d'amore tra un'attrice e un musicista che si sono appena trasferiti a Los Angeles in cerca di fortuna.

Mia è un'aspirante attrice che, tra un provino e l'altro, serve cappuccini alle star del cinema. Sebastian è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar. Dopo alcuni incontri casuali, fra Mia e Sebastian esplode una travolgente passione nutrita dalla condivisione di aspirazioni comuni, da sogni intrecciati e da una complicità fatta di incoraggiamento e sostegno reciproco...

Il Circolo offrirà, come d'abitudine, commedie di qualità ad un prezzo assolutamente competitivo (4 euro il singolo, 6 euro l'abbonamento), riservando ulteriori servizi agli spettatori, tra lotterie cinematografiche (presso Parco Francotto) e piccoli rinfreschi (presso Parco del Roccolo).

"La quarta edizione dell’evento “Notti da Oscar” non sarebbe stata possibile senza l’aiuto degli sponsor - commentano gli organizzatori. Cogliamo l’occasione per ringraziare il Comune di Busca (Assessorato alla Cultura) per il supporto logistico e tecnico, la Banca di Credito Cooperativo di Caraglio e della Riviera dei fiori per l’affitto dell’attrezzatura, San Giorgio Salumi ed Il Maira Editore per la copertura dei costi organizzativi, senza dimenticare il Caffè di Città, partner assieme all’Associazione Castello del Roccolo, per il secondo appuntamento".

In caso di pioggia, già dal pomeriggio, gli spettacoli saranno spostati al Cinema Lux. Inizio delle proiezioni fissato per le 21,30. Per ulteriori informazioni 3491817658 o direttivo@cineclubmelies.it

 

VIDEO