Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Cin cin 2013 Gribaudo-Manassero, ma chi brinderà in questo 2017 tra le donne Pd?

CUNEO

Foto
Condividi FB

Bodèn - Cari lettori ed elettori, è iniziata la campagna elettorale per il prossimo sindaco o sindaca di Cuneo ed è per questo che vi riproponiamo le nostre “SUGGESTIONI” che si riferivano alle Politiche con le Pd cuneesi Chiara Gribaudo (eletta deputata) e Patrizia Manassero (eletta  senatrice) che, euforiche per il loro successo, si concedevano un bel brindisi.  

Questo accadeva nell’anno 2013, e adesso che succede?

Succede  che la on. Chiara Gribaudo (come ex giovane turca), con una irresistibile ascesa,  è di fatto riuscita ad entrare nel ristretto gruppo del “giglio magico” di Renzi e forse prima che finisca la legislatura avrà anche un "posticino" nel governo Gentiloni dove si è appena dovuta dimettere una sottosegretaria, e la sen. Patrizia  Manassero (ora capolista alle Comunali), con una irresistibile discesa, si trova nel non ristretto gruppo del  “non giglio magico” di Borgna e si dice (vista anche la forte presenza elettorale delle liste civiche riunite) che possa anche non diventare vicesindaco nel Borgna-bis.

Una bella differenza fra le due, nevvero?

Comunque sia, vedere che la senatrice (che fino a marzo 2017 era ancora considerata in città come la possibile prima donna candidata sindaca a Cuneo) si presenti come capolista pro-Borgna alle prossime elezioni comunali  non ci sembra molto coerente, anzi, per me è semplicemente disdicevole!

E se in uno spot elettorale della lista Pd la Manassero capolista troneggia all'insegna del “Noi ci mettiamo la faccia”, devo dire, cara Manassero & C, che ricordando quanto detto e scritto e annunciato in varie riunioni fino a pochi mesi fa a Cuneo, forse si è persa l'occasione di “non perdere almeno la faccia". Politicamente parlando, beninteso!

Ma come, cara Manassero e cari consiglieri uscenti Pd, dimenticate che per cinque anni avete votato contro il Bilancio, contro la variante P.R.G, contro il Piano del Traffico, contro la vicenda edilizia dell’ex Policlinico e via elencando?

Amici lettori ed elettori di Cuneo, che fare alle urne dopo la conclusione della “Telenovela Manassero"/ vado controBorgna/ vadoconBorgna/ ungiornosì/ ungiornono/ decido/ nondecido/ forsesì/ forseno/ sarà/ nonsarà/ e poi, zac… ce la vediamo come capolista pro Borgna-bis?

Cara Manassero, forse è meglio che i cuneesi scelgano di lasciarle concludere "a tempo pieno" a Roma il suo mandato parlamentare a Palazzo Madama...

E per dare un contorno alla "telenovela" ricordiamo i versi di una canzone di Jannacci...

-Dai dai, canta su …ah be, sì beh…

-Ho visto un re.

-Sa l’ha vist, cus’è?

-Ha visto un re!

- Sa l’ha vist, cus’è?…l’ha vist….l’ha vist.... Borgna bis-Re Mida (quest’ultima l’abbiamo aggiunto noi!!!)

Bodèn    

VIDEO