Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"Cibo è... cultura del benessere": iscrizioni aperte a Cuneo per sabato 4 marzo

CUNEO

Foto
Condividi FB

Sono ancora aperte le iscrizioni per l’ultima lezione del corso di cucina promosso da Cooperativa Colibrì, Centro Noosoma, Movimento Consumatori Cuneo e Cuneocronaca che si terrà presso le Cucine Casa Delfino a Cuneo, in corso Nizza 2, sabato 4 marzo dalle ore 15 alle ore 19.

Mentre la celiachia è (per fortuna) un problema di salute decisamente raro, l'intolleranza al glutine è un fenomeno di frequenza sempre maggiore e condiziona la vita di intere famiglie. Con l'introduzione teorica del dr. Mario Frusi e la descrizione pratica, "a mani in pasta", di Alberto Visconti, pasticcere del bar Corso, esploreremo il mondo di dolciumi e focacce a prova di intestino.

La lezione sarà accompagnata dall’approfondimento sul rapporto fra cucina e salute a cura del dott. Mario Frusi del Centro Noosoma, studio professionale specializzato che da anni approfondisce la stretta interazione fra le componenti dell’essere e lavora per ristabilire un equilibrio tra le varie parti dell’uomo e della sua vita.

Il corso sarà introdotto da Eliana Brizio (Noosoma), Riccardo Sartoris (Movimento Consumatori Cuneo) e Anna Cattaneo (Cooperativa Colibrì). A seguire una dimostrazione pratica del pasticcere Alberto Visconti di alcune preparazioni che saranno poi degustate al termine della lezione.

Costo a persona 35 euro da versare anticipatamente al momento dell’iscrizione presso la Bottega Colibrì a Cuneo in corso Dante 33, tel. 0171 634819. La lezione sarà attivata con un minimo di 25 partecipanti che al termine riceveranno un omaggio bio.

 

VIDEO