Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CHIUSA PESIO/ In biblioteca venerdì 16 il laboratorio per bambini

MONDOVì

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

La biblioteca civica Ezio Alberione in collaborazione con la cooperativa "La Fabbrica dei suoni" propone un laboratorio di lettura e creatività per venerdì 16 febbraio alle ore 16,30 con l’illustratrice Eva Rasano.

Il laboratorio, dal titolo “Orecchie di Lupo” è dedicato ai bambini di età compresa tra i 4 e i 6 anni.

La prenotazione è obbligatoria al numero 0171-735514 e il laboratorio ha il costo di due euro a bambino. 

I bambini andranno a caccia di suoni con Lupo: si ascolterà e si suonerà, si farà chiasso ma anche super silenzio per poter sentire anche i suoni piccoli piccoli che normalmente si perdono nel frastuono che ci circonda. 

Eva Rasano è nata a Cagliari nel 1970, dopo la maturità classica ha conseguito il diploma in grafica all’Istituto Europeo di Design. Ha illustrato e scritto vari testi per editori italiani e stranieri (Nicola Milano Editore, Kanoon Parvaresh, Gakken, Unicef, Eikon, Condaghes, Anicia, Nuove Edizioni Romane, Giunti, A“sara).

Autrice per diversi anni delle illustrazioni per il calendario/bibliografia Nati per Leggere e Nati per la Musica della Provincia di Cagliari. Conduce laboratori d’arte, scrittura, costruzione del libro per bambini e ragazzi. Ha esposto in alcune mostre personali e numerose collettive.

Cura allestimenti per mostre e installazioni. Ha collaborato con le riviste “Fuorilegge” (La lettura bandita), “AIE” (Associazione Italiana Editori) e collabora con la rivista “Piccole Impronte” (LAV Lega Antivivisezione).

Nel 2008 fonda l’associazione Bel e Zeb con cui continua a portare avanti progetti in ambito culturale e artistico.

Ha pubblicato, prima con Nuove edizioni Romane, poi con Bacchilega Junior la serie di Lupo: Lupo si traveste dalla A alla Z, Lupo favoloso e Lupo in versi, che ha vinto il Premio Nati per Leggere 2015. www.evarasano.it

Durante l'incontro sarà possibile anche acquistare un libro dell'autrice, per tutti gli interessati.

VIDEO

COPYRIGHT 2016 WEB & TECH SOLUTIONS