Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Spieghiamo perché quei "fiocchi" bianchi vicino al Municipio di Borgo San Dalmazzo

CUNEO

Foto
Condividi FB

Il Comune di Borgo San Dalmazzo, in provincia di Cuneo, ha aderito alla campagna mondiale "Illumina Novembre 2018" promossa da Alcase Italia. La campagna si propone, nel corso del mese, di portare all’attenzione di tutti la necessità di sostenere coloro che, purtroppo, si ammalano di tumore al polmone.

Durante il mese di novembre, infatti, in tutto il mondo viene promossa la campagna internazionale "Lcam – Lung Cancer Awareness Month" che, in Italia, si traduce nel mese di sensibilizzazione al cancro al polmone.

L’Amministrazione comunale, conscia dell’importanza che tale campagna riveste, intende sostenere l’iniziativa (che ha patrocinato) e in tal senso, come “gesto esemplare”, ha disposto l’esposizione ai balconi del palazzo comunale di alcuni fiocchi bianchi, colore rappresentativo di questa lotta.

L’auspicio è che il cittadino, voltandosi verso il Municipio, si ponga la domanda “Chissà perché quei fiocchi?” e, in tal modo, si avvicini ad un argomento così poco approfondito nella quotidianità e poco promosso qual è quello del tumore polmonare.

VIDEO