Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CEVA/ Sabato i neo diciottenni ricevono la Costituzione

MONDOVì

Foto
Condividi FB

“Ci sono giorni che fanno parte della nostra memoria anche se non li abbiamo mai vissuti”. È questo lo slogan divulgato dal Ministero attraverso le televisioni, che la città di Ceva (Cuneo) ha utilizzato per personalizzare i cd contenenti il testo completo della Costituzione della Repubblica Italiana che sabato 4 novembre l’Amministrazione comunale consegnerà ai diciottenni.

Alle 10.30, nella sala delle cerimonie del Palazzo di città, i neo diciottenni cebani riceveranno la Costituzione su supporto informatico, insieme al Tricolore, dal sindaco, dai componenti dell’Amministrazione comunale e dai rappresentanti delle forze dell’ordine presenti sul territorio cebano.

“Sarà un momento di alto valore civile e civico – spiega il sindaco di Ceva Alfredo Vizio – la consegna del più importante documento della Repubblica Italiana ai giovani che raggiungono la maggiore età. Un traguardo e insieme un importante punto di partenza verso la partecipazione attiva e responsabile alla vita del Paese. L’invito è esteso ai familiari e a tutti coloro che vorranno condividere uno dei più significativi e fondanti appuntamenti che Ceva vive con interesse e responsabile partecipazione".

Sergio Rizzo

VIDEO