Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CEVA/ Premi a chi ha raggiunto il "traguardo" di donazioni alla festa sociale dell'Avis

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Si è svolta a Ceva, in provincia di Cuneo, la festa sociale Avis, in occasione del 64° anno di fondazione. Il programma della manifestazione ha preso avvio alle 9,30 con la partecipazione del numeroso gruppo di soci a una messa presso la chiesa dei Padri Cappuccini a Ceva, in suffragio degli associati Avis scomparsi. È seguita una deposizione floreale al Monumento del Donatore in via Filatoio e presso la sala del cine-teatro Borsi dell’Oratorio di via P. Bocca, con la presenza di autorità civili e militari, si è svolta la cerimonia di consegna delle benemerenze ai soci che hanno raggiunto il numero di donazioni previste dalla Statuto Nazionale Avis.

"Nel darvi il mio saluto di benvenuto per la partecipazione a questo nostro 64° anno di fondazione che oggi questa sezione Avis di Ceva sta celebrando – ha spiegato il presidente dell’Avis Ceva Mario Barra – unitamente ad un caloroso saluto voglio ringraziarvi per la presenza a questa giornata molto importante per l’associazione e per gli associati. Una giornata in cui vengono consegnati ai soci donatori i riconoscimenti e le benemerenze a quanti hanno raggiunto il traguardo delle 8-15-25-50-100 e 125 donazioni. Essere socio Avis non è solo donare il sangue e gli emocomponenti, ma vuol dire entrare a far parte di una realtà fatta di volontari che offrono il loro tempo per il bene della comunità. Intendo per questo ringraziarvi tutti. Un sentito ringraziamento a tutto il direttivo dell’Avis Ceva per il costante e indispensabile lavoro che porta avanti".

A seguire sono stati premiati con il riconoscimento in bronzo per le 8 donazioni: Francesco Canavese, Maurizio Lombardi, Furio Minetti, Irene Negrino, Anna Maria Piccolo, Andrea Plassio, Denise Prato, Alessio Ramini e Romano Zunino. Riconoscimento in argento per le 15 donazioni: Maria Arieta, Felicia Bitoi, Laura Caramello, Nicola Canigliaro, Nicoletta Contegiacomo, Michele Dotta, Maria Gabriella Garelli, Marisa Gesso, Benedetta Lerda, Filippo Nicolino, Igor Piero Prato e Ivan Rosso. Riconoscimento in argento dorato per le 25 donazioni: Rosario Annuzzi, Mario Barello, Alessandro Basso, Paolo Battaglia, Giorgio Mao, Aldo Margheria, Daniele Sclavo e Enrico Suria. Riconoscimento in oro per le 50 donazioni: Gianluca Amabile, Luciano Canavese e Maristella Fanton. Mario Barra presidente del sodalizio cebano, per le cento donazioni è andato il riconoscimento in oro con smeraldo. Per le 125 donazioni il riconoscimento in oro con diamante a Domenica Noceto. A conclusione della giornata il numeroso gruppo è stato ospite presso il ristorante "Osteria delle Erbe" a Sale San Giovanni per il consueto pranzo sociale in amicizia.

Sergio Rizzo

VIDEO