Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CEVA/ Perché l'edizione 2017 della "Camminata settembrina" è così speciale

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Domenica 24 settembre si svolgerà a Ceva, in provincia di Cuneo, la “Camminata settembrina”, giunta in un crescendo di successo alla 40esima edizione, per il 21esimo Trofeo Avis, quinto Trofeo “Macelleria Davide Bracco”, Trofeo “Rino Lingua” al concorrente più anziano e premio speciale dell'associazione cebana amici dei vigili del fuoco Davide Amerio.

“Per quest’importante occasione – spiega il presidente dell’Aido Ceva Massimo Sasso,– abbiamo organizzato un’edizione speciale. Ospiti d’onore saranno Alex Barbero, campione cebano della Bmx, Felice Bertola il mito del pallone elastico e Marco Olmo, “ultramaratoneta” e già campione del mondo. Sarà allestito per l’occasione un pranzo speciale con polenta e porchetta, musica dal vivo con gli Alpha Project e come primo premio a sorteggio un volo in mongolfiera”.

Il programma prevede alle 8 il ritrovo presso l’oratorio G. Borsi di Ceva, alle 9 la partenza, alle 11,30 la premiazione e alle 12,30 il pranzo. La quota d’iscrizione è di 6 euro, compredente camminata più maglietta. Il pranzo per i partecipanti alla camminata è di 8 euro, il pranzo per i non partecipanti di 10 euro.Tra tutti i partecipanti verranno estratti numerosi premi a sorteggio. Il primo premio a sorteggio è un volo in mongolfiera “Ballon Promotion”.

Il presidente Aido Ceva Massimo Sasso informa inoltre che in occasione della giornata nazionale Aido che si svolgerà sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre, i volontari del gruppo saranno presenti sotto i portici di via Marenco a Ceva per raccogliere contributi, dare corrette informazioni sulla donazione e trapianto di organi, raccogliendo adesioni e offrendo in cambio i tradizionali Anthurium.

La "Camminata settembrina" è organizzata dalla Fidal, l'oratorio Borsi, G.S. Val Tanaro in collaborazione con Avis Ceva, Aido Ceva, Anteo Fitness, Rosso–Lesegno, Cappa Giuseppe, Sci&Snow Club Ceva e Banco Azzoaglio.

VIDEO