Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Ceva, nuovi volontari cercasi per la Onlus del "Tempo Amico" che aiuta gli anziani

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - "La nostra associazione,– spiega il prof. Pier Giuseppe Colombo, presidente dell’associazione di volontariato “Il Tempo Amico” Onlus di Ceva (Cn),– opera dal 2008 nelle zone di Ceva, Mombasiglio e Murazzano in seguito all’impulso dato dai Servizi Sociali.

In particolare, è diventata una Onlus a partire dall’aprile 2012. Si occupa principalmente di aiutare gli anziani bisognosi che lo richiedono come l’accompagnamento per spesa, in farmacia, visite in ospedale, negli uffici per pratiche amministrative, visite di compagnia con possibilità di alleviare familiari per qualche ora accudendo l’anziano bisognoso.

I volontari effettuano il servizio con auto personali e nulla viene chiesto per le spese sostenute. Le offerte libere verranno fatte direttamente all’associazione a seconda delle possibilità di ciascuno.

L’associazione, non fruisce infatti di contributi Regionali o dei Servizi Sociali, solamente di libere elargizioni provenienti dagli utenti. Un ringraziamento particolare vorrei estenderlo alla Banca Intesa SanPaolo - filiale di Ceva per la sensibilità dimostrata verso le problematiche sociali legate al vasto territorio che anche quest’anno ci ha aiutato finanziariamente in base ai nostri progetti presentati. L’associazione, è inoltre alla ricerca di nuovi volontari che possano dedicare un po’ del loro tempo per chi ha veramente bisogno dell’aiuto altrui e di compagnia".

Chi intende avere più informazioni può rivolgersi alla sede di Ceva in piazza San Francesco, situata a tergo della scala di sicurezza della palestra delle Scuole medie, oppure, lasciando un messaggio telefonico al numero 331.94 74 057.

La segreteria dell’associazione rispetta i seguenti orari: da novembre ad aprile, il martedì dalle ore 14,30 – 17, mercoledì ore 9,30 – 11 e il venerdì dalle 14,30 alle 17,00. Dal mese di maggio a ottobre l’orario di apertura sarà il seguente: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9,30 alle 11.

Sergio Rizzo

VIDEO