Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CEVA/ Miele e apicoltura: un mondo da scoprire al convegno domenica

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Domenica 2 luglio, presso la sala incontri della biblioteca “Aloysius Bertrand” di via Pallavicino 11 a Ceva (Cuneo), si svolgerà un convegno dal titolo “Expoceva - Miele a Convegno". Alle 9 il convegno inizierà con il saluto delle autorità.

Alle 9.30 inizia il viaggio dell’apicoltura piemontese, dalla prima edizione di Expoceva miele ad oggi con Claudio Cauda, presidente Aapi. Alle 10 si parlerà della produzione del polline in Piemonte, delle esperienze degli apicoltori e della ricerca dalle fasi di produzione alla commercializzazione, con Ermanno Giordanengo di Aspromiele e Michela Del Torchio Biologo Nutrizionista.

A partire dalle 10,30, Vespa velutina, aggiornamenti sulla situazione del territorio piemontese e ligure e sul progetto europeo “Life Stopvespa” con Samuele Colotta di Aspromiele. Alle 11 si parlerà delle prove di lotta alla Varroa Focus e dell’utilizzo dell’acido formico con Marco Bergero di Aspromiele. Alle 12 si terrà un dibattito e alle 13 la conclusione dei lavori. Modera l'incontro Paola Gula, assessore al Turismo, Manifestazioni, Agricoltura e Commercio del Comune di Ceva.

La giornata proseguirà con il “Pranzo dell’Apicoltore” presso il Ristorante Italia di via Moretti 19 a Ceva. È necessaria la prenotazione telefonando allo 0171.693689 o via e-mail serena.demarchi@aspromiele.it 

 

 

 

 

VIDEO