Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CEVA/ Mezzo secolo di pallacanestro, tra immagini e ricordi, in un libro

MONDOVì

Foto
Condividi FB

Sabato 14 ottobre si terrà il secondo revival del Basket Club G. Borsi di Ceva, in provincia di Cuneo. Si inizierà alle 9 con una partita amichevole tra "vecchie glorie" locali al Palazzetto dello Sport. Poi, alle 11.30, nella sala cinematografica dell'oratorio Borsi, verrà presentato il libro "50 Anni di Basket Cebano - Basket Club G. Borsi e Domingo Brizio, una vita insieme" scritto da Barbara Florio, Lorenzo Nurisio e Matteo Sasso, a cura dell'associazione storico culturale "Ceva nella storia".

Il libro celebra mezzo secolo di pallacanestro nostrana, con un ampia documentazione fotografica e ricordi espressi da tanti atleti cebani e non. Quest'anno è stata evidenziata inoltre l'importanza che ha rivestito nella società e l’esempio che è stato per tante generazioni di giovani lo storico presidente del club Domingo Brizio.

Significativa la motivazione del conferimento al medesimo del Fungo d’oro in occasione della recente mostra: “...anima del basket cebano. Da 50 anni cresce generazioni di sportivi: è un onore per noi assegnargli questo riconoscimento, a nome della nostra comunità. Il sindaco di Ceva, Alfredo Vizio”.

VIDEO

COPYRIGHT 2016 WEB & TECH SOLUTIONS