Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CEVA/ In tanti al corso per imparare ad usare il defibrillatore

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Mercoledì 29 novembre, si è tenuto presso i locali della Croce Bianca di Ceva, il corso di formazione per l’utilizzo dei defibrillatori semiautomatici esterni.

All’incontro formativo, hanno preso parte 21 giovani di Lesegno che, in seguito all’acquisto e installazione di una apparecchiatura “Dae” nel Comune, realizzata grazie alla raccolta fondi da parte del gruppo “Vespin – Up” di Lesegno lo scorso maggio 2017, hanno inteso appoggiare la causa a scopo preventivo e sicurezza proposto dal gruppo dei “Vespisti” di Lesegno.

Il corso della durata di quattro ore, era diviso da una parte teorica tenuta dal Direttore Marco Andreotti e una parte pratica svolta dai volontari - istruttori della Croce Bianca di Ceva, e si è concluso con un esame pratico e la consegna degli attestati per il Bls (Basic life support ) a tutti i partecipanti.

“Ringrazio sentitamente il gruppo “Vespin – Up” e il “Palio dei rioni” di Lesegno – ha commentato il vicesindaco di Lesegno Emanuele Rizzo,– che hanno economicamente contribuito a affrontare la spesa di iscrizione al corso per i ventuno partecipanti di Lesegno. Un sentito grazie agli istruttori volontari che ci hanno accompagnato con grande professionalità in questa nuova esperienza.”

Sergio Rizzo

(Nella foto: i partecipanti al corso per l’uso del defibrillatore).

 

VIDEO

COPYRIGHT 2016 WEB & TECH SOLUTIONS