Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CEVA/ Gioia per l'inaugurazione della nuova parete da arrampicata

MONDOVì

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - A Ceva, in provincia di Cuneo, con la partecipazione del sindaco Alfredo Vizio delle rappresentanze dell’amministrazione comunale, di enti, associazioni cittadine e un numeroso pubblico proveniente anche da Comuni e valli limitrofe, è stata inaugurata la nuova parete da arrampicata realizzata all’interno della palestra delle scuole medie “Attilio Momigliano”.

“Quest’idea parte all’inizio di febbraio del 2018 – spiega il consigliere Vincenzo Bezzone con incarico ai lavori pubblici,– e nasce in un contesto più ampio di ammodernamento che ha coinvolto tutta la palestra. Parlando con il Cai di Ceva, nella persona del presidente Giuseppe Bonoso, è nata l’esigenza di fare un impianto che fosse anche un punto di riferimento di tutto il territorio ampliando l’offerta sportiva del Comune di Ceva.

Da qui è partita quest’idea cui hanno collaborato l’assessorato ai lavori Pubblici e allo Sport e alla Sanità, con i relativi uffici di competenza, la Fondazione della Crc e la collaborazione particolarmente importante data dal Cai – Ceva nella persona del presidente Giuseppe Bonoso e di tutti i ragazzi che compongono il gruppo.

Questa collaborazione, è stata fondamentale anche per l’aspetto tecnico in quanto hanno messo a disposizione l’esperienza sia per quanto riguarda la realizzazione della parete in generale sia per la tracciatura delle vie che deve essere fatta da persone particolarmente competenti e loro hanno assolto questo compito in maniera estremamente professionale. In questa struttura, che diventerà un punto di riferimento per tutto il territorio, si organizzeranno corsi per i giovani e meno giovani.

Sarà a disposizione degli amatori di questo sport e naturalmente di tutti gli atleti che intendono allenarsi nei periodi invernali in cui causa le difficili condizioni atmosferiche, diventa più difficile scalare all’esterno. Con questo impianto contiamo di avvicinare molte altre persone al mondo dell’arrampicata sportiva”. 

"Ringrazio sentitamente l’amministrazione comunale di Ceva nelle persone del sindaco Vizio e dei due consiglieri delegati Alliani e Bezzone, – è intervenuto il presidente Giuseppe Bonoso del Cai  Ceva,–  per essere riusciti a realizzare in un tempo abbastanza breve questa struttura. Molti giovani si stanno avvicinando al mondo dell’arrampicata per cui essere riusciti a realizzare a Ceva questa struttura, peraltro unica nella zona, offre anche la possibilità di aprire una scuola e molto altro ancora. ”

A seguire, ancora gli interventi del sindaco di Ceva Vizio, di Davide Merlino componente del Consiglio di Amministrazione della  Fondazione Crc, del presidente basket Ceva  Massimiliano Peruzzi e del consigliere  comunale Lorenzo Alliani con delega allo Sport, tutti concordi nel giudicare quest’opera un evento estremamente positivo non solo per la città di Ceva ma per l’intera zona del cebano e valli limitrofe. 

Sergio Rizzo

(Nella foto: l’inaugurazione della nuova parete da arrampicata a Ceva. Altra foto: una dimostrazione di arrampicata)

VIDEO

COPYRIGHT 2016 WEB & TECH SOLUTIONS