Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CEVA/ Emozioni ai saggi degli allievi del "Musicale" alla Biblioteca Civica

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Sabato 7 aprile alle ore 18 si è tenuto da parte degli allievi del Civico Istituto Musicale “Carlo Marenco” di Ceva il primo dei tre “Saggi in Biblioteca”.

A esibirsi in una sala particolarmente gremita di pubblico, gli allievi del corso di violino della docente Eleonora Cavigliasso, dei due docenti del corso di pianoforte Andrea Griffone e Stefano Milanesio e gli alunni di Nicola Garassino (chitarra acustica) e del maestro Alessio Mollo (sassofono) per un pomeriggio musicale dal titolo “Piano… fortissimo!”.

“Torniamo con piacere a prendere possesso di questo contenitore culturale messoci a disposizione dal Comune di Ceva, – ha spiegato il coordinatore artistico, Antonio De Crudis – il salone della Biblioteca si presta particolarmente bene a ospitare un momento così importante per il percorso formativo come il saggio musicale di ciascun allievo. È il terzo anno consecutivo che organizziamo saggi in Biblioteca e spero vivamente che l’esperienza possa proseguire per i prossimi anni formativi”. La rassegna proseguirà con altri due appuntamenti, il primo dei quali sarà sabato cinque maggio alle ore 18 il con il dipartimento di musica moderna con la terza edizione dell’Acoustic Run.

Sabato 9 giugno, si porgerà la ribalta agli allievi della neonata classe di canto lirico con le classi di violino e pianoforte. Il cartellone degli appuntamenti della Scuola di Musica di Ceva si completerà con altre tre date sempre al Teatro Marenco: venerdì tredici aprile 2018 la band “Marenco Music Factory” formata dai docenti dell’Istituto Musicale presenterà al pubblico cebano lo spettacolo musicale dal titolo “2010s Hits”.

Domenica 20 maggio andranno in scena l’Operina per bambini “Gaultiero Dappoco e la vera storia della Bagna Cauda” unitamente al saggio di musica classica. Venerdì venticinque maggio 2018, si svolgerà il saggio di “Pop-Rock.”

Sergio Rizzo

(Nella foto: il “Saggio in Biblioteca” degli allievi del Civico Istituto Musicale di Ceva).

VIDEO

COPYRIGHT 2016 WEB & TECH SOLUTIONS