Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Grande Ceva con i coraggiosi "Nuotatori del tempo avverso" al cimento di primavera

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Alla 27esima edizione del cimento di Pasquetta a Spotorno (Savona), con il classico tuffo in mare per festeggiare l’arrivo della primavera, i “Nuotatori del tempo avverso”, guidati dal cebano Roberto Giuria, hanno ricevuto il premio per il gruppo più numeroso con circa una trentina di iscritti, chiudendo di fatto la stagione dei bagni in mare per gli amanti delle acque fresche, delle spiagge tranquille e accessibili a tutti.

65 gli iscritti al cimento: tra i premiati, la più anziana partecipante è risultata essere Elena Gherhardt, nata nel 1928. I più giovani Marco e Silvia Gaffi, rispettivamente di undici e nove anni. Il più anziano Andrea Penna, classe 1943. I due cimentisti provenienti da più lontano sono stati Samuel e Frank Santer da Bodnegg Germania.

“Per la nostra associazione, – ha commentato il presidente Roberto Giuria,– i bagni non si concludono oggi, in quanto le fresche acque e i luoghi tranquilli li troveremo nei fiumi e laghi. Domenica 22 aprile si svolgerà l’undicesimo cimento al Lago di Osiglia, nell’entroterra savonese, e domenica 29 aprile a Langenargen, sul Lago di Costanza in Germania. Due appuntamenti entrati ormai a far parte della tradizione dei cimenti primaverili della nostra associazione. Nella Valle Tanaro, dopo i dissesti idrogeologici dello scorso anno in seguito all’alluvione, grazie anche all’attività degli “Amici del Fiume”, si sta lavorando per rendere le acque balneabili e fruibili per la prossima stagione".

Sergio Rizzo

VIDEO