Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CEVA/ Baruffi, borse di studio per ricordare il geometra Oscar Rubba

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - All’Istituto Tecnico G. Baruffi di Ceva, in provincia di Cuneo, con la partecipazione del dirigente scolastico dottoressa Antonella Germini e dei docenti Luciana Mondino e Marco Bergero, si é svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio per l’anno scolastico 2016/2017 alla memoria di Oscar Rubba, giunta quest’anno alla quindicesima edizione.

La famiglia di Oscar Rubba, ancora una volta inteso ricordare l’ex-allievo dell’Istituto Baruffi di Ceva, geometra Oscar Rubba che, nel novembre del duemila, è tragicamente morto a causa di un grave incidente sul lavoro in un cantiere dell’autostrada Torino-Savona, nei pressi di Roccavignale, in provincia di Savona.

La signora Paola Rubba, sorella dello scomparso, insieme al marito geom. Piero Carazzone, hanno fortemente voluto mantenere viva la memoria del loro congiunto Oscar, mettendo a disposizione due borse di studio da assegnare annualmente, su indicazione del dirigente scolastico dell’Istituto Baruffi di Ceva e di un’apposita commissione, a due allievi del corso geometri che si sono particolarmente distinti.

Per il miglior elaborato inerente la “sicurezza sui cantieri edili” è stato premiato Luca Romano di Nucetto della classe quarta Cat e per il “miglior progetto edilizio” il premio è stato assegnato a Luca Monetto di Ceva della quinta Cat. Luca Monetto ha inoltre realizzato il progetto per la ristrutturazione dell’aula magna dell’Istituto Baruffi di Ceva gravemente danneggiata dagli eventi alluvionali dello scorso novembre.

(Nella foto, i premiati con le borse di studio Oscar Rubba al Baruffi di Ceva insieme agli insegnanti e alla dirigente scolastica)

Sergio Rizzo

 

VIDEO

COPYRIGHT 2016 WEB & TECH SOLUTIONS