Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CEVA/ Al via a quinta edizione del premio internazionale di poesia, narrativa e fotografia

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - È stata bandita in questi giorni a Ceva, la Quinta Edizione del Premio Letterario Internazionale di poesia, narrativa, saggistica, fotografia “Marchesato di Ceva”, organizzato dal Comitato culturale “La Superba” di Genova, con il patrocinio del Comune di Ceva.

"La scorsa edizione 2017,– ha commentato il presidente della giuria dott. Giorgio Raviolo,– ha ottenuto, come le precedenti, un notevole successo con la partecipazione nelle varie sezioni di circa duecento concorrenti provenienti da quasi tutte le regioni d’Italia oltre che dall’estero. Un successo che intendiamo superare in questa Quinta Edizione del 2018."

Le sezioni del premio Letterario sono: Sezione A- Poesia singola inedita. Si partecipa inviando una poesia in cinque copie di cui una sola recante indirizzo e firma dell’autore. Sezione B – Poesia edita. Si partecipa inviando una poesia oppure un libro in quattro copie, di cui una sola recante indirizzo e firma dell’autore. Sezione C – Narrativa inedita.

Si partecipa inviando un racconto in cinque copie, di cui una sola recante indirizzo e firma dell’Autore. Sezione D – Narrativa edita. Si partecipa inviando un volume in quattro copie di cui una sola recante indirizzo e firma dell’autore. Sezione E –Saggistica edita /inedita. Si partecipa inviando un volume o racconto in quattro copie, di cui una sola recante indirizzo e firma dell’autore. Sezione F – Femminicidio: Il vostro pensiero Si partecipa inviando un elaborato in quattro copie di cui una sola recante indirizzo e firma dell’Autore. Sezione G – Racconto in giallo. Si partecipa inviando un racconto in cinque copie, di cui una sola recante indirizzo e firma dell’autore. Sezione H – Fotografia in bianco e nero oppure a colori. Si partecipa inviando tre/cinque foto riguardanti le variegate situazioni della vita con breve didascalia.

È d’obbligo l’invio di liberatoria. Sezione L – Lettera a un amico/a…Si partecipa inviando un elaborato in cinque copie di cui una sola recante indirizzo e firma dell’Autore. Regolamento: 1 – Possono partecipare autori italiani e stranieri con elaborati in lingua italiana. 2 – Ai sensi della Legge n. 196/2003 e successive modifiche i dati personali degli autori verranno utilizzati unicamente per il premio. 3 –Tutti gli elaborati non verranno restituiti ma distrutti, mentre gli editi saranno donati alle biblioteche. 4 – Non si assumono responsabilità per eventuali disguidi o smarrimenti postali nell’invio delle opere. 5 – L’operato della Commissione esaminatrice sarà insindacabile e inappellabile. I nomi dei suoi componenti saranno resi noti il giorno della premiazione. 6 – La tassa di lettura per ogni sezione è di euro 20,00.

È ammessa la partecipazione a più sezioni con le relative quote. 7 – Le opere dovranno essere inviate entro il 19 maggio 2018 unitamente alle quote di partecipazione in contanti o tramite vaglia postale o assegno C. C. Bancario non trasferibile intestati alla segretaria del Premio: Signora Secchi Ornella Casella Postale 82.699 - Succ. Ge 2 Corso Marconi, 48 / r 16129 Genova. 8 – Solo i concorrenti premiati saranno informati del risultato ottenuto per poter partecipare alla “Cerimonia di Premiazione.” 9 – Ogni autore sarà responsabile e dell’autenticità e del contenuto della propria opera che non dovrà essere in contrasto con l’etica morale e civile. 10 – I premi: Quadro con targa - targhe - medaglie - diplomi in pergamena e altri cadeau. 11 – I premi non ritirati personalmente o tramite delega scritta, verranno inviati al domicilio del premiato solo previo invio di euro 20,00 per quadro con targa e di euro15,00 per le targhe e di euro 10,00 per medaglie e diplomi. 12 – La partecipazione al Premio comporta la totale accettazione del Regolamento. La Cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 15 settembre 2018 alle ore 15 nello splendida cornice del Teatro ottocentesco “ Carlo Marenco” in piazza Cardinale Adriano a Ceva (Cn).

Tutti i partecipanti alla manifestazione potranno ritrovarsi, prima della cerimonia di premiazione all’osteria “ La Bislacca”, per un pranzo conviviale con parenti e amici pro – quota da stabilire intorno alle ore 12,30/13,00. Per informazioni sulla Quinta Edizione Premio Letterario Internazionale di poesia – narrativa – saggistica e fotografia Marchesato di Ceva rivolgersi alla sig/ra Secchi Ornella tel. 348.2112538 – 348.0311137 Mail : fladifla@alice.it Facebook: Comitato per la Cultura La Superba.

Sergio Rizzo

(Nella foto: alcuni degli autori premiati a Ceva nella passata edizione)

 

VIDEO

COPYRIGHT 2016 WEB & TECH SOLUTIONS