Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Una cena benefica per gli animali senza casa all'Alma di Frabosa Sottana

MONDOVì

Foto
Condividi FB

In frazione Alma di Frabosa Sottana, in provincia di Cuneo, torna per il quarto anno consecutivo la cena benefica per gli animali organizzata dall’associazione turistica Pro Loco e dall’onlus vicese Una zampa per la vita e in programma dalle 20,30 di sabato 14 luglio.

«Speriamo di bissare le 200 persone presenti un anno fa», ha commentato Paolo Voarino, presidente della Pro Loco frabosana, che ha poi aggiunto: «Siamo orgogliosi di aver avuto nelle precedenti edizioni partecipanti provenienti dalla Liguria, dalla provincia di Torino e da tutto il Cuneese. Nelle prime tre edizioni abbiamo raccolto oltre 1250 euro per gli animali meno fortunati che non hanno una famiglia e questo non può che renderci felici. Un plauso particolare va al nostro chef di fiducia, Gianluca Sibilla, che in queste occasioni ha saputo tirare fuori il meglio di sé, proponendo piatti vegetariani molto apprezzati».

Il menù di quest’anno prevede un aperitivo di benvenuto seguito da insalata di farro alla frabosana, fagiolata rustica, insalata russa, melanzane alla pizzaiola, medaglioni di polenta con sugo di funghi, pasta al forno vegetariana, Valgranotti al castelmagno con burro e salvia, hamburger vegetali con patatine fritte e macedonia con gelato. La cena costerà 17 euro (i bambini sotto i 10 anni pagheranno solo 10 euro), di cui 3 verranno devoluti agli animali bisognosi per acquistare cibo e medicinali e sostenere le spese veterinarie. Prenotazioni entro giovedì 12 luglio alla Pro loco di Frabosa Sottana (339/5928256) oppure a Una zampa per la vita (339/7982111, ore serali).

«La cena di quest’anno - ha dichiarato Erika Costella, anima di Una zampa per la vita - è particolarmente importante, perché stiamo affrontando molte spese tra recuperi di gattini piccoli, gatti di colonia malati che necessitano di cure e sterilizzazioni sul territorio. Ogni esborso è quasi sempre totalmente a nostro carico, quindi la partecipazione alla cena è davvero un aiuto grande e concreto».

Giunge infine il commento di Riccardo Griseri, consigliere comunale di Frabosa Sottana delegato alle Manifestazioni: «Grazie a Una zampa per la vita per la sua opera di volontariato che svolge nel nostro Comune e grazie alla Pro loco, ancora una volta sensibile e partecipe nei confronti della attività delle associazioni vicine ai più deboli e indifesi. Il fatto di essere giunti alla quarta edizione dimostra quanto l'amore nei confronti degli animali sia grande e quanto appuntamenti come questo tocchino la sensibilità della gente».

 

VIDEO

COPYRIGHT 2016 WEB & TECH SOLUTIONS