Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

“Cardiologie aperte” a Mondovì e Fossano il 9 e il 16 febbraio con gli “Amici del Cuore"

FOSSANO

Foto
Condividi FB

Ritorna l’iniziativa “Cardiologie aperte” nel mese di febbraio. L’evento è in programma a Mondovì sabato 9 febbraio, dalle ore 8.30 alle 13.30, presso l'ambulatorio di Cardiologia ove la cittadinanza, potrà controllare gratuitamente l'ECG, la saturazione capillare, la frequenza cardiaca e la pressione arteriosa e ottenere un consiglio da parte di un cardiologo. 

Mauro Feola è direttore della Cardiologia del Regina Montis  Regalis: “L’occasione sarà utile e propizia per offrire consigli su stili di vita e vi sarà la possibilità di ottenere un consulto sulla dislipidemia giovanile a cura della Pediatre del Regina Margherita di Torino, che segue un  progetto specifico.

All’evento parteciperanno alcuni allievi della classe 4 E dell'Istituto Alberghiero “Giolitti” di Mondovi (“Il Cuore dell’Alberghiero di Mondovì per la Giornata del Cuore”), accompagnati da insegnanti, che consegneranno direttamente ai pazienti ricette, spiegandone anche la composizione e la preparazione. Gli allievi con le professoresse Brunella Gazzola (Pasticceria-Cucina) e Rossella Saccone hanno preparato ricette di piatti a basso contenuto di colesterolo componenti menu.

A Fossano, il 16 febbraio, ambulatorio aperto presso la Cardiologia Riabilitativa diretta da Giovanni Leonardi. Fino alle ore 13.00 i cittadini potranno approfittare della presenza di infermieri e cardiologi per esami e consigli. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’associazione “Amici del Cuore” di Fossano.

Il sodalizio presieduto da Mario Rossi, è molto attivo, conta circa 200 soci di cui 150 attivi e organizza tra l’altro, nel corso della settimana, dalle 17 alle 19, presso le palestre del SS. Trinità, corsi di ginnastica.

(Foto di repertorio degli "Amici del Cuore")     

VIDEO

COPYRIGHT 2016 WEB & TECH SOLUTIONS