Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"Cambiamo punto di vista, partiamo dal tuo": così si costruisce la Consulta dei giovani di Cuneo

CUNEO

Foto
Condividi FB

Oggi, sabato 23 febbraio, secondo appuntamento del ciclo di incontri "Verso la consulta" inaugurato alla Casa del Quartiere Donatello di Cuneo, che porterà all’ufficializzazione della Consulta giovanile della città.

"Cambiamo punto di vista, partiamo dal tuo" si propone come vero e proprio laboratorio di idee circa il tema della politica locale. Uno spazio dove i partecipanti saranno parte attiva e il loro punto di vista il fulcro dell' iniziativa.

A seguito di un aperitivo di benvenuto, il pomeriggio inizierà alle 14 con un primo momento organizzato in stile World Cafè, un lavoro di gruppo attorno a cinque tavoli tematici: ambiente, politiche sociali, lavoro giovanile, scuola e cultura.

Successivamente la sintesi di tutte le proposte, raccolte da ogni tavolo, verrà presentata ad un gruppo di esperti dei cinque ambiti, con i quali si potrà dar vita ad un momento di condivisione, scambio e restituzione.

In un mondo dove spesso ci si sente poco ascoltati, questa può rappresentare un'occasione nella quale poter proporre le proprie idee e creare uno scambio ed un dialogo con altre persone, in un ambiente di pari dove ogni opinione diventa un mattoncino fondamentale che merita una voce e rispetto.

Più punti di vista differenti ci saranno, più l'esperienza sarà arricchente e formativa, quindi, con la speranza di poter dialogare con voi, vi attendiamo sabato 23 febbraio dalle ore 13:00 all’Open Baladin Cuneo in piazza Foro Boario.

L'evento è libero e gratuito e non prevede una prenotazione. Per informazioni o chiarimenti scrivere a versolaconsulta@gmail.com.

VIDEO