Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Brunch e danze orientali al castello del Roccolo di Busca

SALUZZO

Foto
Condividi FB

Prosegue al castello e al parco del Roccolo di Busca il ricco calendario di iniziative organizzate dall’Associazione Castello del Roccolo. Nel mese di ottobre verrà proposta una nuova forma di fruizione del bene culturale, per consentire a turisti e visitatori di trascorrere l’intera giornata al castello.

Domenica 2 ottobre, a partire dalle 11, si terrà il primo "Brunch nelle serre" in collaborazione con Il Portichetto di Caraglio e con lo spettacolo di danze orientali a cura di Manuela Fonti e del gruppo “Hanami belly dance”.

Il brunch è un pasto che unisce colazione e pranzo (dall’inglese breakfast lunch) e può essere paragonato, con un termine più immediato, a un “aperipranzo”. I partecipanti potranno giungere al castello a partire dalle ore 11 e, dopo un caffè e una brioche, seguiranno la visita guidata loro dedicata. Successivamente nelle Serre avrà inizio lo spettacolo di danze orientali, a cura di Manuela Fonti e del gruppo “Hanamy belly dance” e si potrà gustare quanto preparato dal ristorante Il Portichetto di Caraglio.

Il costo per partecipare all’iniziativa è di 22 euro a persona e comprende la visita guidata al castello, il brunch e lo spettacolo. Per partecipare occorre prenotare entro il venerdì mattina precedente l’evento, telefonando allo 0171 817575. Non sono previste riduzioni.

Il castello domenica 2 ottobre sarà regolarmente aperto al pubblico nel pomeriggio, dalle ore 14.30 alle ore 19.00, con possibilità per chiunque di passeggiare nel parco e seguire le visite guidate (ogni ora a partire dalle 15; biglietto intero 5 euro, ridotto 3 euro). Per ulteriori informazioni si può contattare il cell. 349-5094696 o consultare la pagina facebook del Castello del Roccolo al link: https://www.facebook.com/castellodelroccolo/#

HANAMY BELLY DANCE

"Hanami" è una parola giapponese che letteralmente significa "ammira i fiori". In Oriente, questo rito prevede che all’arrivo della primavera si contempli il risveglio della natura e degli alberi in fiore (in particolare i ciliegi). L’idea della rinascita, del potere della rigenerazione è da sempre legato alla figura femminile, celebrata attraverso la danza orientale, che racconta il processo della nascita e paragona la donna ad un fiore profumato.

Le danze che saranno presentate al pubblico sono legate sia alla musica giapponese, sia al vigore delle tradizionali percussioni arabe (darbuka).

Il prossimo appuntamento al castello del Roccolo di Busca sarà domenica 16 ottobre, dalle 11.

VIDEO