Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

BROSSASCO/ Sabato 28 l’incanto etnico in aiuto ai bimbi del Nepal

SALUZZO

Foto
Condividi FB

Sabato 28 gennaio, alle 20,30 a Brossasco, torna “l’incanto etnico” alla Porta di valle. Si tratta di un’asta che vende oggetti provenienti dal mondo (stoffe, oggettistica, borse, berretti, ecc) allo scopo di finanziare la scuola nepalese di Kathmandu Sanga Sangai.

Rajesh è il fondatore di questa scuola di strada che accoglie 30 bambini che altrimenti non avrebbero l’istruzione, un pasto, l’igiene personale e i farmaci per piccoli problemi.

L’edificio dov’era nata la scuola è crollato nel terremoto del 25 aprile 2015, dal giorno stesso è partita una grande gara di solidarietà: con diverse iniziative e il fondamentale aiuto dell’associazione “il sogno dei bambini” abbiamo raccolto 60.000,00 euro che sono serviti all’acquisto di una casa ora adibita a nuova scuola.

Sostenere l’attività didattica e le piccole migliorie dell’edificio è un modo per saldare questo legame che arricchisce quanti condividono il progetto da lontano e quanti hanno l’opportunità di stare qualche giorno con il maestro Rajesh, le altre tre insegnanti e questi bambini meno fortunati dei nostri.

La serata, aperta a tutti, si annuncia allegra con cose belle da comprare, musica, dolci e storie da condividere.

VIDEO