Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Bra è fra le finaliste delle Olimpiadi della cultura e del talento

BRA

Foto
Condividi FB

FIORELLA AVALLE NEMOLIS - Le eccellenze crescono a Bra, in provincia di Cuneo: 6 alunni del Liceo Giolitti Gandino sono in finale alle Olimpiadi della cultura e del talento.

“Contro ogni previsione, contro ogni vaticinio. I magnifici 6 del Liceo Giolitti Gandino ce l'hanno fatta!”. E' con soddisfazione ed orgoglio che la docente di italiano e latino, Annalisa Rossi, lo afferma. Infatti Bra è tra le 23 finaliste delle Olimpiadi della cultura e del talento, svoltesi a Civitavecchia.

“Chi sono i cervelloni di questo talentuoso team?”

“I bravissimi di cui siamo orgogliosi sono Enrico Conforto; Elisabetta Bergese; Martina Ciravegna; Matteo Tavella; Simone Manzone (III Classico) e Samuele Bernocco (IIIB Scientifico). Si sono fatti valere in sede nazionale, conquistando il diritto di accedere alla finale su un insieme di 300 squadre, da tutta Italia. In finale, oltre alle prove in loco, saranno valutati anche su esibizioni talentuose.”

“In cosa consistono le prove?”

“Per esempio l'esecuzione di una coreografia e la presentazione di un video che che si dovrà portare già predisposto. Ci aspettano ancora ore di lavoro e di approfondimento. Ci prepariamo al di fuori dell'orario di studio".

Faremo il tifo per i magnifici sette che, seguiti e confortati da Annalisa Rossi, disputeranno le finali a Tolfa il 21, 22, e 23 aprile.

Fiorella Avalle Nemolis

VIDEO

COPYRIGHT 2016 WEB & TECH SOLUTIONS