Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Bra si prepara al meglio per gli Stati generali della mobilità sostenibile

BRA

Foto
Condividi FB

Bra, comune della provincia di Cuneo, punta sulla mobilità sostenibile. L’Amministrazione comunale presenta la campagna “Cambia Marcia, usa la testa”, con un evento di lancio aperto a tutta la cittadinanza che si terrà sabato 4 febbraio alle 11 presso il Movicentro di piazza Caduti di Nassiriya.

Alla presentazione interverranno Bruna Sibille, sindaco di Bra, i rappresentanti di Mobiliter, lo studio che sta curando il nuovo piano di mobilità sostenibile braidese, Roberto Cavallo, esperto di ambiente e sostenibilità, e lo sportivo Alessandro Abbio, testimonial dell’iniziativa e grande cestista protagonista degli anni d’oro della Virtus Bologna e della Nazionale Italiana, dove conta ben 150 presenze e il titolo di campione Europeo.

Durante il lancio verranno illustrate le numerose iniziative di coinvolgimento della cittadinanza, a partire dal percorso educativo che verrà proposto alle scuole braidesi sui temi legati alla mobilità sostenibile, il traffico e il trasporto urbano e la qualità della vita.

Le numerose iniziative che verranno messe in campo da qui alla primavera inoltrata culmineranno a fine maggio in un’iniziativa che sta molto a cuore all’amministrazione braidese, ovvero gli Stati Generali della Mobilità Sostenibile, una “due giorni” caratterizzata da incontri, dibattiti, concerti e mostre dedicate al tema della mobilità green, dove tra l’altro verranno condivisi con tutti i braidesi i lavori realizzati dai ragazzi delle scuole nell’ambito del progetto educativo e le novità legate al nuovo Piano Urbano della Mobilità Sostenibile.

“Siamo fieri di dare ufficialmente il via alla campagna partecipata sulla mobilità sostenibile in città – commentano il sindaco Bruna Sibille e gli assessori Massimo Borrelli e Sara Cravero -. Un percorso che passa attraverso buone pratiche, educazione, azioni mirate e consapevolezza: scelte di qualità, per una migliore qualità di vita”.

VIDEO