Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Bra, sapori e bellezze del Sud Italia in un corto che andrà ai David di Donatello

BRA

Foto
Condividi FB

Tutto il Sud in dieci minuti di film: i colori ambrati delle campagne, il suono delle cicale d’estate, la cadenza dialettale, il tipico accento calabrese. “Vacanze ja Sutta – anni 80” del regista Rocky Alvarez, all’anagrafe Rocco Alvaro è il corto che l’Associazione sansostese calabresi di Bra vuole offrire a tutti sabato 10 novembre alle 19,30 al centro polifunzionale Arpino.

“Terra e passato – spiegano dal sodalizio calabrese-braidese presieduto da Giuseppe Calonico – è il binomio che connota questo cortometraggio, un legame indissolubile con la propria terra emerge da quello che è un vero e proprio progetto culturale”. Il corto, già vincitore in molte manifestazioni, parteciperà alla selezione per i David di Donatello 2019.

Durante la serata si potrà chiacchierare con il regista e il cast: saranno presenti infatti l’interprete del film, Didi Alvarez e l’attore Peppino Fumo, volto conosciuto, protagonista di “Anime nere” che ha partecipato alla 71° Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, oltre ad aver vinto prestigiosi premi quali 9 David di Donatello e 3 Nastri d’Argento.

“Vacanze ja Sutta - Anni 80” il 21 ottobre scorso ha anche vinto il premio come “Miglior corto internazionale drammatico” al Crisff, Festival del cinema che si è tenuto a New York. Dopo la proiezione festa con rinfresco, naturalmente in odor di Calabria con degustazione dei prodotti del sud e musica in compagnia di Pino Lentini che ha regalato per i testi di coda del film la canzone “Nnaculu”.

La serata è ad offerta libera. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza. Per info e prenotazioni: 366 3047648, 339 1507521, 349 6352815 oppure sulla pagina Facebook dell’Associazione sansostese calabresi di Bra.

VIDEO