Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

BRA/ "Il futuro nelle tue mani": giovani e talenti si confrontano

BRA

Foto
Condividi FB

Un giovane su tre è senza lavoro. Eppure la realtà italiana è costellata di personaggi che ogni giorno con le loro capacità e i loro saperi disegnano un futuro nuovo. Alcuni sono talenti già affermati, altri appena sbocciati. Un potenziale enorme fatto di storie contemporanee che parlano il linguaggio della creatività e dell’innovazione. In uno scenario in cui il lavoro scarseggia manca anche l’accesso a modelli virtuosi che possano essere d’ispirazione.

Abbiamo immaginato uno spazio aperto dove incontrare questi talenti e raccontare le loro esperienze. Un incubatore strategico e vitale di idee, ricerche e arti applicate dove accedere a risorse, avere idee innovative, sviluppare relazioni utili e lasciarsi ispirare dal lavoro altrui. Nasce così nel 2011 Il Futuro Nelle Tue Mani, ideato dall’Associazione Culturale Artz in collaborazione con il Comune di Bra, in provincia di Cuneo.

Un festival innovativo e di respiro nazionale nella tranquilla provincia del Nord Ovest, dove a prevalere non sia la solita Italia vetusta e gerontocratica ma un’Italia fatta di biodiversità e multidisciplinarietà, talento e intuizioni.

Il festival è articolato in due giornate, giovedì 23 e venerdì 24 febbraio, la manifestazione giunta al suo sesto anno di vita proporrà una serie di appuntamenti mattutini in cui i personaggi invitati potranno confrontarsi apertamente con il pubblico attraverso i dibattiti e gli incontri, rivolti espressamente agli studenti ma gratuitamente aperti al pubblico.

IL PROGRAMMA

GIOVEDÌ 23 FEBBRAIO

INCONTRI: EMIS KILLA, EX-OTAGO, RICCARDO D'URSO
Ore 10:00 // 13:00
Teatro Politeama
P.zza Carlo Alberto, 23 – Bra (Cuneo)

VENERDI' 24 FEBBRAIO

INCONTRI: LA RUA, DANIELE DOESN'T MATTER, ILARIA URBINATI
Ore 10:00 // 13:00
Teatro Politeama
P.zza Carlo Alberto, 23 – Bra (Cuneo)

Per informazioni: Ufficio Turismo e Manifestazioni Bra - 0172 430185 www.ilfuturonelletuemani.comilfuturonelletuemanibra@gmail.com

 

VIDEO