Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Bra: aperto fino all'8 gennaio l'incantevole presepe di S. Croce

BRA

Foto
Condividi FB

FIORELLA AVALLE NEMOLIS - Il celebre presepe di Santa Croce a Bra, in provincia di Cuneo, ogni anno sempre più ricco.

Il bel presepio di Santa Croce è ormai tra le tradizioni natalizie più care ai braidesi. E' una preziosa opera artigianale, complessa per le parti meccaniche, per le numerose e particolareggiate statuine, nonché per gli effetti luminosi.

Il suo allestimento è a cura di volontari, che se ne prendono cura ed ogni anno, oltre a risistemare le parti meccaniche, modificano e ampliano la scenografia, e aggiungono anche dei personaggi. Lo scorso anno sono stati rappresentati i carabinieri, mentre quest'anno l'onore è toccato ai nostri vigili urbani. Molto orgogliosi di farne parte.

L'allestimento è di grande effetto. Incanta i visitatori per la sua complessità e bellezza. Le luci che si alternano tra il giorno e la notte, rendono il senso della quotidianità. Mentre le classiche musiche natalizie come sottofondo, creano una suggestiva atmosfera della nascita di Gesù.

L'apertura straordinaria al mattino è per le visite delle scolaresche. Mentre rimarrà aperto ai visitatori tutti i pomeriggi dalle 15 alle 19, fino all'8 gennaio.

Fiorella Avalle Nemolis

VIDEO