Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Bra, al liceo Gandino cantanti e musicisti si avvicinano al mondo della "black music"

BRA

Foto
Condividi FB

Spazia tra i generi soul, jazz, blues, R&B, new soul e gospel il laboratorio dedicato alla black music al via al civico istituto musicale "Gandino" di Bra, in provincia di Cuneo. Il primo incontro è in programma giovedì 6 dicembre alle 20,30, nella sede di via Parpera. Sono in programma 14 lezioni (sempre il giovedì, a cadenza quindicinale), con la professoressa Chiara Rosso.

Il laboratorio si propone come un’attività di musica di insieme: durante le lezioni saranno affrontati stile, forma, melodia e sound di brani tratti dal repertorio cosiddetto "black". L’iniziativa è rivolta a cantanti e musicisti che abbiano già padronanza vocale e del loro strumento musicale. A fine anno si terrà un saggio con la presentazione dei brani studiati durante le lezioni.

Il laboratorio amplia la vasta offerta didattica proposta dall'istituto musicale per tutte le fasce di età, dai piccoli musicisti e cantanti in erba fino agli adulti, con un ampio ventaglio di generi, strumenti e tipologie di formazioni muisicali. Per info e iscrizioni è possibile contattare la segreteria dell’istituto musicale allo 0172.44465, dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 20. 

VIDEO